Inter, mercato da sogno: dopo Frattesi arriva anche il jolly argentino

Decolla il mercato dell’Inter: non ci ferma a Frattesi, ma Marotta sta per piazzare un altro colpo importante.

Nonostante le difficoltà economiche, l’Inter sta allestendo una squadra che vuole puntare a strappare il titolo al Napoli e, magari, fare meglio anche in Europa, dove solo il Manchester City è riuscito a portarle via la Champions League. Per questo, dopo l’importante ingaggio di Davide Frattesi, ora non ci si vuole fermare. E un forte calciatore argentino potrebbe arrivare in tempi brevissimi.

Davide Frattesi nuovo acquisto dell'Inter
L’Inter non si ferma all’acquisto di Davide Frattesi foto: Ansa – (pontilenews.it)

E’ stata invece assai lunga la trattativa per arrivare al centrocampista del Sassuolo e della Nazionale, Davide Frattesi, ingaggiato per 25 milioni di euro più la cessione del giovane attaccante Samuele Mulattieri. Era forte, fortissima, la concorrenza dei cugini del Milan. Ma anche la Juventus e la Roma (che incasserà il 30% della cifra spesa per l’acquisto) erano molto interessate a un giocatore che, negli ultimi anni, è cresciuto davvero tanto.

Centrocampista con il vizietto del gol (per lui 11 reti in 72 presenze con il Sassuolo), Frattesi ha infatti colpito anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che lo ha convocato e fatto esordire. Frattesi andrà a prendere il posto nel centrocampo di Simone Inzaghi di Marcelo Brozovic, che ha ceduto alle sirene e ai soldi dell’Arabia Saudita. Ma il mercato dell’Inter non si ferma di certo qui: la dirigenza nerazzurra, infatti, potrebbe piazzare in breve tempo anche un altro colpo di grande livello.

Inter: in arrivo il jolly argentino

L’amministratore delegato Beppe Marotta, infatti, vorrebbe portare alla corte di Inzaghi anche Roberto Pereyra, 32enne jolly argentino del centrocampo. Da sempre, infatti, Pereyra è un pallino di Marotta, che lo aveva portato anche alla Juventus nei suoi anni bianconeri.

Roberto Pereyra si è svincolato dall'Udinese
L’Inter vicina al Tucu Pereyra foto: Instagram @maxipereyra37 – (pontilenews.it)

Pereyra si è appena svincolato da un altro club bianconero, l’Udinese, con cui ha giocato, in due tranche di carriera, 176 presenze, realizzando 21 reti. Un colpo interessante, dunque, sia per la duttilità di Pereyra, che può giocare in vari ruoli dal centrocampo in su (sia come mezzala, sia come trequartista, ma all’occorrenza esterno), sia perché il Tucu è svincolato, quindi sarebbe un buon affare anche in termini economici.

L’Inter ci sta seriamente pensando e l’affare si potrebbe chiudere in tempi piuttosto rapidi, visto che il calciatore è senza squadra. Anche perché Pereyra è un giocatore duttile, dotato di un’ottima tecnica individuale e porterebbe una buona dose di esperienza in squadra, dato che vanta anche 19 presenze e 2 reti con la nazionale argentina.

Impostazioni privacy