Quali sono i segreti per acquistare un Rolex, tutto quello che bisogna sapere per riuscire a ottenere l’orologio tanto ambito.
Oggi non basta avere soldi a disposizione, entrare da un rivenditore autorizzato e chiedere di acquistare un Rolex. La domanda sul mercato del prezioso orologio è cresciuta talmente tanto negli ultimi anni che occorre iscriversi a una lista di attesa e aspettare un tempo infinito. C’è anche il rischio concreto che il vostro turno non arrivi mai.
Come si fa allora a comprare un orologio Rolex? Per un regalo che si vuole fare a sé stessi o a una persona cara per un evento o un traguardo speciale? Eppure non tutti i Rolex sono inaccessibili, diversi modelli sono in vendita a qualche migliaio di euro. Mettendo mano ai propri risparmi, questi orologi potrebbero essere acquistati da molte persone. Potrebbero, appunto, perché le realtà è molto diversa dalla teoria.
Una situazione che è rapidamente mutata nel giro di pochi anni, a causa dell’esplosione della domanda di Rolex da tutto il mondo. Quando si va da un rivenditore autorizzato, orologeria o gioielleria, bisogna sapere che i modelli in vetrina non sono in vendita ma solo per esposizione. Proviamo a capire allora come comprare, legalmente, un orologio Rolex.
I segreti da conoscere per acquistare un Rolex
Quando si va da un rivenditore autorizzato Rolex, nella stragrande maggioranza dei casi l’aspirante acquirente verrà inserito in una lunga lista di attesa, indicato come una persona che ha mostrato una “manifestazione di interesse“. Per arrivare in cima alla lista d’attesa potrebbe volerci una vita e alcune persone potrebbero non arrivarci mai. Questo perché non basta avere i soldi per acquistare un Rolex, il marchio svizzero di orologi tende anche a profilare i clienti, privilegiando coloro che hanno già acquistato altri orologi di lusso o gioielli presso i rivenditori Rolex. Pertanto, anche se avete messo da parte tutti i vostri risparmi ma non siete abituali acquirenti di orologi di lusso, il Rolex che tanto desiderate potreste non vederlo mai.
Non disperate, però, un sistema per acquistare un orologio Rolex c’è ed è quello di affidarsi al mercato secondario, ovvero all’usato. Finché saranno in vigore lunghe liste di attesa con clienti selezionati, sarà molto difficile comprare un Rolex nuovo. Anche nell’usato, tuttavia, di si trovano ottimi modelli, perfettamente funzionali, integri e con tutto il loro fascino intatto.
Potete rivolgervi alle varie aste di Rolex presenti sul mercato oppure a rivenditori specializzati. Affidatevi solo a venditori certificati e di qualità. Meglio spendere un po’ di più che prendere delle fregature. I rivenditori seri vi proporranno modelli di Rolex perfettamente conservati e funzionanti, dotati di un certificato di autenticità, qualità e garanzia. In questo modo avrete il Rolex tanto desiderato, che apparirà come nuovo.
Per ovviare alla insufficienza di nuovi modelli rispetto alle richieste del mercati, la casa svizzera Rolex ha provato ad aumentare i modelli a distribuiti ai venditori. Mentre è in programma un grande piano per aprire nuovi stabilimenti in Svizzera per la produzione degli orologi.