È una delle migliori spiagge del Mediterraneo, ma non è famosa come pensi, è a solo 1 ora di aereo

Consigli di viaggio per una delle migliori spiagge del Mediterraneo, non è famosa come pensi, è a solo 1 ora di aereo dall’Italia. Tutte le informazioni utili.

Per trovare spiagge bellissime e da sogno non c’è bisogno di volare fino ai Caraibi o in un qualche altro luogo esotico. Moltissime le troviamo anche in Italia, basti pensare alle meravigliose spiagge della Sardegna, della Sicilia e del Sud Italia in genere. Altre bellissime le troviamo appena fuori dal nostro Paese, nel Mar Mediterraneo, a pochissime ore di volo da noi.

migliori spiagge mediterraneo
È una delle migliori spiagge del Mediterraneo, ma non è famosa come pensi, è a solo 1 ora di aereo (Pontilenews.it)

Su tutte spiccano le stupende spiagge della Grecia, sparse tra migliaia di isole, piccole e grandi, conosciute e sconosciute, ma anche nella parte continentale del Paese. La Grecia ha una quantità infinite di spiagge bellissime, da visitare almeno una volta nella vita.

Qui, in particolare, vi segnaliamo una spiaggia molto bella e rinomata ma forse non troppo famosa, che si trova vicino all’Italia, a circa un’ora di volo da noi. Ecco dove andare e perché, tutto quello che bisogna sapere.

Una delle migliori spiagge del Mediterraneo, a solo un’ora di aereo

La spiaggia che vi proponiamo qui, una delle migliori e più belle di tutto il Mar Mediterraneo, è la favolosa spiaggia di Myrtos, sull’isola di Cefalonia. Siamo nell’arcipelago delle Isole Ionie, quelle più vicine all’Italia, raggiungibili in aereo o in traghetto, con le navi in partenza dai porti dell’Adriatico. Le Isole Ionie della Grecia sono rocciose ma non brulle come le Cicladi, sono ricoperte di macchia mediterranea, ricche di pini, cipressi, arbusti, fiori.

Hanno paesaggi naturali incantevoli e offrono ampie zone ombrose dove ripararsi dal sole e dal caldo. Il mare è limpido e azzurro, con colori che vanno dal turchese al blu intenso. Mentre le spiagge sono ampie, di sabbia bianca o dorata oppure di sassolini bianchissimi nelle cale e baie rocciose dove la falesia bianca si getta a picco sul mare.

migliori spiagge mediterraneo
Myrtos Beach sull’isola di Cefalonia è una delle spiagge più belle del Mediterraneo (Pontilenews.it)

La spiaggia di Myrtos sull’isola di Cefalonia è una delle più belle e spettacolari di tutta la Grecia. Si affaccia sua vasta baia delimitata da due promontori rocciosi ed è formata da una luna e ampia distesa di sabbia bianchissima bagnata da un mare cristallino, color turchese, azzurro, blu e indaco.

Subito alle spalle della spiaggia cresce rigogliosa la vegetazione mediterranea. Chiusa in una baia impervia, Myrtos beach si raggiunge via terra, percorrendo a piedi o in auto la strada di 2 km che parte dal villaggio di Divarata oppure via mare. In fondo alla strada, quando si arriva alla spiaggia, si trova un parcheggio auto.

La spiaggia è libera ma anche dotata di stabilimenti balneari e c’è anche un bar caffè. Cefalonia ha un aeroporto turistico che in estate è collegato con voli diretti dall’Italia che impiegano circa due ore da Bergamo e poco più di un’ora da Roma.

Impostazioni privacy