Kate e William rompono il protocollo in pubblico, quel bacio che sorprende tutti: il vero messaggio del gesto

Kate e William hanno rotto (in un modo mai fatto prima) il protocollo reale, scambiandosi un bacio in pubblico. E il messaggio dietro questo gesto è chiaro.

Forse, nella storia della Gran Bretagna, non ci sono mai stati due eredi al trono più amati e popolari di Kate e William. Solo la Regina Elisabetta e il principe Filippo, probabilmente, erano riusciti a ottenere il medesimo apprezzamento da parte dei loro sudditi. I due principi del Galles riescono sempre a catalizzare l’attenzione di tutti agli eventi pubblici, con (probabile) disappunto di Re Carlo, che invece non ha mai goduto dell’apprezzamento del suo popolo.

kate e william bacio
Kate e William, il bacio in pubblico è un gesto significativo. Foto: Ansa – pontilenews.it

Sebbene di norma Kate e William siano sempre molto ligi all’etichetta reale e appaiano sempre alteri e compunti in pubblico, di recente i due principi hanno mostrato un lato molto più tenero del loro rapporto che pochissimi hanno potuto vedere in altre occasioni. Si sono infatti scambiati un tenero bacio, che ha immediatamente portato l’attenzione su un messaggio chiaro dei due riguardante la futura gestione del regno.

Kate e William, il bacio in pubblico è un messaggio chiaro

Al recente Royal Charity Polo Cup, un torneo di polo che si celebra ogni anno, Kate è apparsa a bordo campo molto divertita nel guardare il marito William prendere parte alla competizione. Al termine dei giochi, la Principessa ha scoccato un bacio molto tenero sulla guancia di William, che è apparso sorridente e sereno.

kate william bacio partita di polo
Il bacio tra Kate e William potrebbe significare molto per il futuro della monarchia britannica.- pontilenews.it

Per molti, il bacio della Middleton al marito (un episodio già visto lo scorso anno a un’altra partita di polo) è un segno chiaro, anzi chiarissimo: i due sono destinati a cambiare le regole della monarchia inglese, di solito molto rigida riguardo alle effusioni scambiate in pubblico. Ma, si sa, i tempi cambiano e pare che i due attuali Principi del Galles abbiano in mente una monarchia, se non rilassata, quantomeno più permissiva dal punto di vista dell’etichetta.

Anche il loro stesso rapporto con la folla è molto diverso da quello avuto dalla Regina Elisabetta prima e da Carlo poi: i due sono infatti sempre sorridenti e disponibili a scattarsi foto con i fan e chiacchierare con loro del più e del meno. E, in questo, Kate è senz’altro un’esperta. Un atteggiamento umile che piace moltissimo ai sudditi inglesi (e non solo). Sono molti, infatti, coloro che sperano che Carlo abdichi presto in favore del figlio primogenito. Al momento, però, pare che il sovrano d’Inghilterra sia ben deciso a mantenere le redini del suo regno. D’altronde è appena stato incoronato…

Impostazioni privacy