Vuoi scoprire quanto sei bravo a notare i dettagli? Grazie a questo test potrai scoprire subito la risposta.
I test visivi sono realizzati per permettere alle persone di conoscere degli aspetti caratterizzanti del loro modo di essere in base all’immagine che scelgono.

Se sei interessato a scoprire quanto effettivamente riesci a notare i dettagli, allora questo è il test che fa proprio al caso tuo. Ti basterà scegliere uno dei tre mandala presenti nell’immagine qui sopra e scorrere per scoprire il risultato presente nel profilo del test. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è da intendersi per puro svago.
I profili del test: il mandala che ti piace di più
Se il mandala che hai scelto è quello blu significa che la tua personalità è fondamentalmente analitica e riesci quindi a concentrarti con particolare abilità sui dettagli di tutto ciò che ti circonda. Hai delle ottime doti di problem solving soprattutto perché nel corso del tempo hai sviluppato un metodo organizzato e preciso per risolvere ogni sfida. I lavori ideali per te sono quelli legati al mondo della logica e dei numeri, oltre a quelli in cui puoi mettere in pratica le tue conoscenze.

Se hai scelto invece il mandala rosso, significa che sei una persona molto creativa, in grado di visualizzare i concetti oltre la cornice in cui sono rappresentati. Grazie alla tua mentalità così aperta e innovativa riesci con facilità a trovare delle soluzioni perché la tua mente si muove molto velocemente e i pensieri si susseguono una dopo l’altro.
Ti piace pensare al di fuori degli schemi, appunto, in questa maniera riesci sempre a sorprendere chi ti circonda grazie alle soluzioni innovative che trovi. Vista la tua grande creatività, a volte potresti non notare alcuni dettagli, perché la tua mente è troppo concentrata a vagare nei propri pensieri.
Se invece di mandala che hai scelto è quello verde, significa che hai una personalità particolarmente organizzata. Prima di affrontare qualsiasi impegno o lavoro devi avere un piano di azione già programmato e completo. Ovviamente non ti manca un piano B nel caso in cui vi dovessero essere delle complicazioni.
Visto che devi essere così organizzato, fa perdere quotidianità notare tutti i dettagli molto prima rispetto agli altri. Quando devi uscire dagli schemi che ti sei prefissato puoi incontrare delle difficoltà nel portare a termine le tue mansioni, ma bene o male riesci comunque cavartela.