Vuoi affittare casa al mare? In questo periodo e per tutto il mese di agosto ti costa davvero pochissimo! Ecco dove.
Le vacanze sembrano ormai avvicinarsi sempre di più e la quantità di italiani che sta prenotando per mete estive, anche in Italia, è davvero considerevole. Moltissimi si ritrovano ad avere le ferie al lavoro proprio nel mese di agosto, mese in cui, si sa, i prezzi di ogni abitazione, hotel o residence che sia, tende ad aumentare sempre di più diventando così davvero inaccessibile.
Ma oggi vogliamo sorprendervi e dettarvi alcuni piccoli consigli su dove poter prenotare per risparmiare davvero tantissimo denaro per una casa al mare: non crederete ai vostri occhi!
Se vuoi andare in vacanza e spendere poco per una casa al mare, devi prenotare qui: sarà molto economico!
Sappiamo che nel mese di agosto, come abbiamo precedentemente accennato, quasi tutti gli italiani vanno in ferie. Difficilmente, in questo caso, si resta in città, ma quasi sempre si pensa ad organizzare una vacanza da sogno, che possa aiutarci a rilassarci e mettere da parte lo stress accumulato durante l’anno. Ovviamente prenotando all’ultimo secondo, soprattutto nelle mete più ‘vip’, ci ritroviamo a spendere davvero tantissimo denaro, per una sola settimana.
Per fortuna, non sempre è così. Non tutte le mete presenti in Italia costano costì tanto! Basta solo conoscere i luoghi perfetti in cui prenotare ed avere uno sconto enorme, per una meravigliosa settimana da trascorrere in tranquillità e soprattutto in pace. Vediamoli di seguito.
Le tre mete meno costose dell’Italia sono la Calabria, la Sicilia e le Marche. Per quanto riguarda la Sicilia, ovviamente è risaputo che è una regione con un norme turismo in questo periodo ed i prezzi sono molto elevati, per questo motivo è bene prenotare in città che quasi nessuno conosce, ma che sono strategiche per arrivare nei luoghi più ‘vip’ dell’isola. Parliamo ad esempio di Falcone e Torregrotta, in cui una casa, per una settimana e per 4 persone, costa circa 430€. Si tratta di un’offerta unica da dover prendere al volo perché si trova vicinissima alle isole Eolie e a Taormina.
Per quanto riguarda la Calabria, si sa, le case costano davvero pochissimo in provincia di Cosenza e Catanzaro, in particolare a Scalea, Sellia Marina e Capo Rizzuto. Qui il prezzo di una casa, sempre per una settimana ad agosto, si aggira tra i 430-470€. Insomma, davvero conveniente come prezzo, considerando il meraviglioso mare che questa regione presenta.
Infine abbiamo le Marche: qui, in qualsiasi città si pensa di recarsi, si risparmia tantissimo. Sui prezzi ci troviamo con quelli precedenti: un’occasione unica da non farsi scappare!