Fabio Cannavaro e Lippi in barca: “Sempre bello parlare di calcio col boss”

Fabio Cannavaro e Marcello Lippi in barca insieme: “Sempre bello parlare di calcio col boss”, la foto che fa sognare i tifosi di tutta Italia.

Quando si accostano i nomi di Fabio Cannavaro e Marcello Lippi non si può non pensare subito all’indimenticabile impresa di cui sono stati entrambi protagonisti nel 2006, quando l’Italia ha vinto il Campionato del Mondo che si disputava in Germania.

lippi cannavaro in barca insieme
La foto di Lippi e Cannavaro in barca insieme fa il giro dl web. Foto: Ansa – Pontilenews.it

Chiunque abbia dai 30 anni in su non può non ricordare quei momenti, che saranno per sempre impressi nella mente di tutti gli sportivi e che hanno unito in maniera indissolubile i tifosi di tutta Italia, indipendentemente dalle rivalità calcistiche e territoriali che esistono in campionato.

Quella del 2006, infatti, fu una vera e propria impresa, soprattutto se si pensa che il calcio italiano arrivò a quei Mondiali in grande difficoltà, macchiato dallo scandalo di Calciopoli scoppiato proprio poco prima della partenza per la Germania.

Tra i protagonisti assoluti di quella trionfale cavalcata è impossibile non ricordare Fabio Grosso, autore dei goal più decisivi dei Mondiali, Andrea Pirlo, Francesco Totti e anche Marco Materazzi, protagonista dell’episodio ormai famosissimo della testata subita da Zidane in finale.

Impossibile, poi, non menzionare il ct Marcello Lippi e il capitano Fabio Cannavaro. Proprio loro due sono apparsi poco fa in uno scatto che farà letteralmente impazzire tutti gli amanti del calcio e soprattutto i nostalgici del Mondiale 2006: siete curiosi di vederlo?

Fabio Cannavaro e Marcello Lippi insieme in barca fanno impazzire il web: lo scatto è già virale

Proprio qualche giorno fa, precisamente il 9 luglio, è stato l’anniversario della partita Italia-Francia del 2006, che consegnò alla nostra Nazionale maschile il trofeo dei Mondiali. Sono passati 17 anni da quel giorno rimasto indelebile nella mente di tutti gli sportivi e Fabio Cannavaro ha voluto celebrarlo con una foto che è praticamente iconica.

Fabio Cannavaro Lippi foto
Fabio Cannavaro e Marcello Lippi in barca: il post è già virale – Fonte: Instagram @fabiocannavaroofficial – PontileNews

Stiamo parlando dello scatto che vede lui e Andrea Pirlo abbracciati in campo e pieni di tensione negli istanti prima che Fabio Grosso calciasse l’ultimo rigore, quello decisivo. La foto del 2006 è famosissima e i due l’hanno riproposta in versione moderna, facendo impazzire tutti.

Non solo però, perché in queste ore un altro scatto dell’ex capitano azzurro ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta di una foto in cui Cannavaro è in barca insieme all’ex ct della Nazionale Marcello Lippi. I due appaiono sorridenti e in perfetta forma.

“Sempre bello parlare di calcio col boss”, ha scritto Fabio nella didascalia dello scatto, sottolineando quanto è stato importante per lui Lippi. Inutile dire che lo scatto è diventato immediatamente virale in pochissimo tempo e sta già facendo il giro del web, ma soprattutto sta emozionando tutti gli appassionati di calcio e i nostalgici di quella indimenticabile impresa.

Impostazioni privacy