Michael Jordan in Italia, il campione pazzo per il Made in Italy porta sullo yatch un souvenir speciale

Il leggendario ex campione dell’NBA, Michael Jordan, si è concesso un po’ di relax in Italia e ha portato sul suo yatch un souvenir speciale.

Nel mondo dello sport se ne sono conosciuti davvero tantissimi. Fuoriclasse assoluti, che hanno lasciato il segno per sempre. Nel calcio, ad esempio, si sta per concludere l’era, forse irripetibile, caratterizzata dalle giocate intramontabili di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Michael Jordan porta un souvenir speciale dall'Italia
Michael Jordan in Italia: ecco cosa è successo (ANSA) – Pontilenews.it

Parlando del basket, invece, in parecchi sono convinti che Michael Jeffrey Jordan sia stato il più grande cestista di tutti i tempi. Una figura leggendaria e assolutamente indimenticabile. Nato a New York il 17 febbraio del 1963 (60 anni), Jordan possedeva delle qualità tecniche e atletiche decisamente fuori dal comune, che lo hanno reso un punto di riferimento incredibile per le future generazioni del basket.

Non a caso, venne soprannominato Air Jordan/His Airness e nel 1999 fu nominato come il più grande atleta nordamericano del XX° secolo dal canale televisivo sportivo ESPN. È divenuto un’icona dello sport nel corso degli anni, grazie alle sue numerose prestazioni gigantesche. Non è un caso se l’azienda Nike gli ha dedicato una linea di scarpe da pallacanestro, introdotta nel 1984.

Michael Jordan, negli anni ’80 e ’90, diede un enorme contributo alla diffusione del marchio NBA a livello mondiale. Molto profondo il suo legame con i Chicago Bulls, società insieme alla quale ottenne vari successi all’interno del campo di gioco. In carriera, inoltre, rappresentò pure la nazionale di pallacanestro degli Stati Uniti d’America, conquistando ben quattro medaglie d’oro.

In tutto ciò, l’ex cestista statunitense è un fan dell’Italia e del Made in Italy. Non a caso, l’ex campione nell’ultimo periodo è stato avvistato in Sicilia, dove ha preso parte ad alcuni eventi. E in seguito è tornato in Costiera Amalfitana, in particolare il suo M’Brace – un super yatch dal valore di 100 milioni di dollari e lungo ben 75 metri – è approdato nella rada di Marmorata, sotto Ravello.

Michael Jordan in Costiera Amalfitana: ecco cosa si è portato dietro

Jordan era in compagnia della modella americana Yvette Prieto, nonché sua moglie, e delle loro due figlie. La bella famiglia di Mamma Agata in quel di Ravello, per vivere una fantastica esperienza ai fornelli della scuola di cucina più amata dai turisti statunitensi.

Michael Jordan porta un souvenir speciale dall'Italia
Michael Jordan e il souvenir Made in Italy: ecco di cosa si tratta (ANSA) – Pontilenews.it

Michael Jordan, in t-shirt rossa e pantaloncini bianchi, ha optato durante il pranzo per un menù tradizionale, basato perlopiù su prodotti di stagione, coltivati biologicamente nei giardini situati a picco sul mare. La leggenda di New York si è goduta a pieno il momento tra domande, curiosità, aneddoti e risate.

Neanche a dirlo, è stato accolto magnificamente dai gestori del luogo. Inoltre, stando a quanto riferisce ‘Ilvescovado.it’, l’ex cestista ha portato con sé sullo yatch la celebre torta al limone di Mamma Agata, accompagnata dal libro di cucina “Mamma Agata: simple and genuine” e da una buona scorta di prodotti a marchio Mamma Agata, come la salsa di pomodoro e l’olio extravergine d’oliva. Davvero niente male.

Impostazioni privacy