Stai morendo di caldo in casa tua? Segui questi consigli per rendere più fresche le tue giornate: ti salveranno.
Ora che ci troviamo nel pieno dell’estate sentiamo il caldo più che mai. Non riusciamo a passare le giornate in tranquillità, e sembra che i ventilatori o i condizionatori non bastino. Forse stiamo gestendo male i nostri dispositivi, oppure c’è qualcosa che non va all’interno della nostra casa. Infatti è molto importante capire come rinfrescarla quando la temperatura arriva fino ai 40°.
Ad aiutarci in questo caso è Evan Stevens, il Direttore della categoria Trattamento dell’aria di Dyson. Ha voluto condividere i suoi consigli per rimanere al fresco in casa durante le ondate di caldo eccessive. Sono molto utili dato che il caldo inizia a diventare insopportabile, per cui queste piccole regole potrebbero esserci d’aiuto. Continua a leggere se ti interessa capire come non soffrire più il caldo in casa tua!
Lasciare entrare la luce del sole in casa non è corretto. Il 30% degli aumenti di calore provengono dalle finestre. Ciò significa che le tende, le persiane o le fessure dovranno rimanere chiuse e aperte il minimo possibile per non far filtrare una grande quantità di luce in casa. La notte è il miglior momento per aprirle visto che l’aria è più fresca. Durante le prime ore del mattino andranno richiuse nuovamente.
Consigli utili per rinfrescare la casa e il tuo corpo, seguili tutti: sono fantastici
Anche i fattori di stress ambientali, come il rumore o la temperatura, possono compromettere la nostra lucidità mentale. Un brutto sonno non ci permette di affrontare al meglio le giornate estive. Per questa ragione Evan Stevens consiglia i purificatori-ventilatori d’aria Dyson, che utilizzano la tecnologia Air Multiplier per proiettare 290 litri d’aria al secondo e diffondere della bellissima aria fresca.
I dispositivi elettronici possono generare un eccesso di calore incredibile. Il Direttore suggerisce di spegnerli durante le prime ore del giorno e di risparmiare sulle lampade, cercando di comprare quelle a basso consumo energetico. Persino optare per un pasto più leggero senza cuocere in padella o utilizzare il forno può essere una buona idea. Tutto quello che limita un aumento della temperatura è importante.
Infine viene suggerito di scegliere indumenti e lenzuola leggeri e traspiranti. Le fibre naturali assorbono l’umidità quando si usa, contribuendo a rinfrescare il corpo quando si dorme. I poliesteri, invece, sono resistenti all’acqua e non espellono il sudore. Inoltre la doccia deve essere fatta tiepida e non fredda. Questo è utile perché quando il corpo cercherà di raffreddarsi accelererà il flusso di sangue, favorendo la perdita di calore.