Un po’ ibrida un po’ crossover: nuova Fiat Panda si presenta con stile e a un prezzo notevolmente più basso. Una grande (doppia) occasione.
Un’autentica trasformazione. Fiat evolve una delle sue auto più iconiche: la Panda perde i suoi connotati di utilitaria trasformandosi in un crossover in gradi di perdurare nel tempo, sia nella sua versione classica ma evoluta, sia in quella speciale e trasformata, che perde il suo celebre motore 1.2 simbolo di cambiamento verso una razionalizzazione dell’offerta.
Due i modelli disponibili per un’auto completamente ridisegnata votata all’imaging e al radicale cambiamento per diventare compatta e versatile, che trae ispirazione, per dirla alla Olivier Francois, CEO di Fiat, dal concept Centoventi, presentato per la prima volta circa quatto anni fa.
Trasformazione sì, un’evoluzione inevitabile verso un design più moderno per restare al passo coi tempi, ma ciò che resterà di Fiat Panda sarà lo suo spirito fresco, pratico ed economico. Importante soprattutto questo aspetto: con la promozione Fiat Formula Happiness (fino al 31 luglio) il prezzo viene abbassato, sia nella sua versione Mild Hybrid sia in quella 1.0 Hybrid 70 CV Cross.
Il pack di serie è tanto importante quanto interessante
Nella sua tripla colorazione bianco gelato, nero cinema e rosso passione, la Fiat Mild Hybrid ha un pack composto da retrovisori esterni elettrici con sbrinamento, cerchi Style da 15″ monocolore, radio display 5″ Bluetooth e sensori di parcheggio posteriori, comandi audio al volante e sedile guida regolabile in altezza, interni in tessuto nero con monogramma FIAT, fascia plancia antracite.
Nella Fiat Panda 1.0 Hybrid 70 CV Cross, il pack di serie è tanto importante quanto interessante: retrovisori esterni elettrici con sbrinamento, cristalli posteriori e lunotto oscurati, fendinebbia, cerchi Style da 15″ bicolore, radio Uconnect 7″ Touch con DAB, CP/AA, kit 5 posti (terza cintura sicurezza a 3 punti,3 appoggiatesta post.schium., omologazione 5 posti), sensori per il crepuscolo e per la pioggia, barre Barre longitudinali portapacchi e paraurti anteriore e posteriore Cross, sensori di parcheggio posteriori, Cross look, comandi audio al volante, calotte specchi in tinta carrozzeria, sedile guida regolabile in altezza, ganci traino rossi, fasce paracolpi laterali nere e sedile posteriore abbattibile, sedili in Seaqual neri con monogramma FIAT.
Sia la Fiat Panda di base che le versioni top di gamma Cross sono disponibili entrambe in configurazioni 4×2, ma differiscono ovviamente nei prezzi: nel primo caso si parte da 15500 per arrivare a 13700 con la Formula Happiness, nel secondo il prezzo di listino è di 18500 euro, ma con la promo 16700 di prezzo online.