Altro che caffè: lo spumone morbidissimo lo facciamo al cioccolato con una ricetta velocissima|Meno di 5 minuti

Altro che il classico caffè: questo spumone è morbidissimo e lo facciamo al cioccolato con una ricetta super veloce, bastano meno di 5 minuti.

Il caffè è una delle bevande di cui quasi nessuno riesce a fare a meno al giorno d’oggi, soprattutto con i ritmi elevatissimi che la vita impone. Quando si lavora, quando si studia magari fino a tarda sera o quando ci si sveglia molto presto al mattino per i vari impegni, una tazzina di caffè può davvero salvarci la giornata.

Spumone al cioccolato altro che caffè
Altro che il classico caffè: prova questo spumone al cioccolato – PontileNews

D’estate, però, la situazione cambia, perché magari non si ha voglia di bere cose calde oppure i ritmi di vita si abbassano e non si sente la necessità di assumere tanto caffè per stare meglio. Per molti diventa indispensabile bere e mangiare cose fresche, come ad esempio lo spumone, una sorta di gelato della tradizione napoletana da preparare tranquillamente a casa.

Lo si può mangiare con un cucchiaino o anche bere direttamente con una cannuccia, perché è una specie di soffice spuma che si può realizzare con gli ingredienti che preferite. Se volete usarlo per sostituire il caffè, potete farlo con il caffè solubile, ma quella che vi proponiamo è un’altra ricetta.

Arriva direttamente dalla pagina Instagram di Giallo Zafferano ed è la ricetta dello spumone al cioccolato: si fa in meno di 5 minuti ed è delizioso, perfetto per ogni occasione. Siete curiosi di conoscere gli ingredienti e il procedimento?

Spumone al cioccolato al posto del caffè: è una delizia e si fa in meno di 5 minuti, ecco il procedimento

Se durante l’estate non avete sempre voglia di bere il caffè a fine pasto o semplicemente volete provare qualche dessert per ogni occasione che sia facile e veloce da preparare, questo spumone al cioccolato fa sicuramente al caso vostro. La ricetta è stata pubblicata dalla pagina Instagram di Giallo Zafferano, che ha proposto anche le versioni al caffè e all’anguria. Quella al cioccolato, forse, è la più dolce e saporita e piacerà sicuramente a tutti, grandi e piccoli.

Altro che caffè ricetta spumone
Spumone al cioccolato, ecco la ricetta di Giallo Zafferano – Fonte: Instagram @giallozafferano – PontileNews.it

Ingredienti:

  • 100 g di cubetti di ghiaccio
  • 300 g di latte di soia senza zuccheri aggiunti
  • 60 g di latte in polvere
  • 10 g di cacao amaro
  • dolcificante q.b.

Preparazione

  1. Il procedimento è molto semplice perché consiste solo nell’unire tutti gli ingredienti all’interno di un mixer, ma il latte di soia va messo un po’ alla volta.
  2. Mettete ghiaccio, latte in povere, cacao amaro e dolcificante nel mixer insieme ai primi 100 g di latte di soia.
  3. Cominciate a frullare tutto e aggiungete pian piano a filo il resto del latte. Il composto diventerà man mano più spumoso e gonfio, rimanendo sempre liscio e delicato.
  4. Una volta che avrete ottenuto la giusta consistenza, trasferite lo spumone nei bicchieri e decoratelo come preferite, prima di gustarlo.

Farete un figurone con questo dessert facile e veloce, provatelo e non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy