Integratori di potassio e magnesio, non solo utili contro il caldo: il beneficio incredibile

Soffrite troppo il caldo? Allora dovete assolutamente provare gli integratori di potassio e magnesio, a cosa servono.

Stiamo vivendo uno dei periodi più caldi dell’anno. E in generale, delle ultime estati che abbiamo avuto in Italia. Il mercurio indica infatti almeno 35 gradi in quasi tutte le regioni, ed ecco perché è bene prendere le dovute precauzioni per evitare di star male. A partire dal climatizzatore o dal ventilatore, fondamentali quando ci si trova in casa.

A cosa serve l'assunzione di potassio e magnesio
Potassio e magnesio, ecco alcuni dei principali benefici – Pontilenews.it

Stesso discorso per l’alimentazione, che deve essere completa e ricca di tutti i macro e micro nutrienti previsti dal fabbisogno giornaliero del nostro corpo. E poi i soliti consigli, come stare lontani dal sole nelle ore più calde della giornata e bere tanta acqua. Dovete sapere però che anche gli integratori possono essere un arma fondamentale. In particolare quelli di potassio e magnesio, ecco quali sono i principali benefici di cui potrete godere.

Integratori di potassio e magnesio, ecco a cosa servono: non combattono solo il caldo

Gli integratori di potassio e magnesio sono tra i più amati ed utilizzati al mondo. Soprattutto ora che c’è molto caldo, considerando che contengono sostanze che ci aiutano a vivere meglio la giornata e a non soffrire troppo le temperature elevate. Ma in realtà dovete sapere che questi due integratori possono offrire anche altri vantaggi che sono utili anche quando non c’è troppo caldo.

Non solo per il caldo, i benefici di potassio e magnesio
Integratori di potassio e magnesio, a cosa servono oltre che per il caldo – Pontilenews.it

In particolare, il potassio è un minerale che svolge ruoli molto importanti come l’intervento in numerose azioni enzimatiche, nel metabolismo di proteine e zuccheri, nella stimolazione delle funzionalità renali e nella regolazione dell’attività neuromuscolare. Inoltre, il potassio è anche in grado di proteggere cuore e vasi sanguigni. Il magnesio è invece uno degli oligoelementi presenti nel nostro organismo, utile per alzare la pressione in chi soffre di ipotensione e abbassarla per chi è iperteso.

Dunque oltre che per combattere il caldo, assumere integratori di potassio e magnesio può essere molto utile nella lotta all’ipertensione. La pressione arteriosa è la forza che si genera quando il cuore pompa sangue all’interno delle arterie. Ovviamente dati troppo alti possono provocare sintomi e problemi come mal di testa, dispnea, evitassi, palpitazioni, vertigini, nervosismo e ronzii alle orecchie. Con la giusta assunzione di questi elementi, però, il problema potrebbe essere presto risolto. Provate subito, si tratta di due armi fondamentali anche per combattere il caldo in un periodo afoso come quello che stiamo vivendo!

Impostazioni privacy