Liguria, le spiagge da non perdere in vacanza: esperienze magiche

Le spiagge più belle da visitare quest’estate in Liguria per un’esperienza unica ed indimenticabile: assolutamente da non perdere!

La Liguria è sicuramente una delle mete più gettonate per concedersi una bella vacanza all’insegna del relax e del divertimento o un breve soggiorno per ricaricare le energie in pochi giorni.

Liguria spiagge più belle
Liguria: quali sono le spiagge più belle – Pontilenews.it

È adatta ai turisti di ogni genere ed età. La Liguria, infatti, è il luogo perfetto sia per le famiglie che per i giovani, ma anche per le coppie e gli anziani.

Tuttavia, a causa della sua vicinanza con le principali città del Nord Italia, è spesso presa d’assalto da orde di vacanzieri. Se, però, vuoi cercare un po’ di tranquillità ed immergerti in uno scenario a dir poco meraviglioso non puoi assolutamente perderti queste  spiagge. 

Liguria: le spiagge da non perdere per una vacanza da sogno

La Liguria offre diverse tipologie di spiagge e servizi di ogni tipo che la rendono perfetta per qualsiasi turista. Da un lato ci sono lidi lunghi e sabbiosi ricchi di divertimenti, dall’altro si possono trovare anche moltissime calette rocciose a picco sul mare, ideali per chi non vuole mischiarsi troppo con la folla.

Liguria spiagge da non perdere
Liguria: le spiagge da non perdere – Pontilenews.it

Ad ogni modo, se quest’estate andrai in questa meravigliosa Regione devi assolutamente visitare quelle che possono essere senza dubbi definite le spiagge più belle. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e non perderti queste mete incantevoli:

  • Paraggi: situata tra Rapallo e Portofino, si tratta di una cala di sabbia bianca e acqua verde smeraldo, così limpida che permette di ammirare i bellissimi e suggestivi fondali marini;
  • Bergeggi: si trova nella Riserva Regionale del Ponente Ligure e vanta una sabbia bianchissima ed un mare super limpido. Lì potrai trovare anche un piccolo isolotto perfetto per fare snorkeling;
  • Cala Maramozza: è una caletta piccolissima dall’acqua cristallina che offre ai suoi avventori un certo livello di intimità e di riservatezza. Si trova all’interno del Golfo della Spezia, detto anche Golfo dei Poeti;
  • Monterosso al Mare: per chi vuole godere di ogni comfort ed è in cerca quindi di una spiaggia con lettino, ombrellone e tutti i servizi annessi è questa la spiaggia perfetta. È consigliata soprattutto per le famiglie.

Se, quindi, vuoi trascorrere una vacanza da sogno in Liguria che sia al tempo stesso ricca di esperienze magiche prendi subito nota di queste località, impostale sul navigatore e vai alla scoperta di una Regione che ti lascerà a bocca aperta di fronte alle sue infinite meraviglie!

Impostazioni privacy