Vuoi perdere peso? Se fai queste cose alla fine di ogni pasto vedrai una grande differenza

Ecco alcune azioni che, se eseguite primo o dopo ogni pasto, vi permetteranno di dimagrire: non sottovalutatele!

Esistono alcune azioni da poter mettere in pratica alla fine o all’inizio di ogni pasto per perdere peso. A spiegarlo è un medico noto in tutto il mondo per aver fondato il sito “NutritionFacts.org”, si tratta di Michael Greger.

perdere peso azioni da fare
Ecco alcune azioni che, se eseguite primo o dopo ogni pasto, vi permetteranno di dimagrire – Pontilenews.it

Dunque, alla base di questi accorgimenti ci sarebbero degli studi scientificamente provati. Nelle prossime righe vi elencheremo alcuni di questi piccoli trucchi (riportati anche in un articolo pubblicato sul New York Times) che, se messi in pratica con regolarità, potrebbero portare dei risultati tangibili.

Ovviamente alla base di tutto vi deve essere con l’alimentazione corretta che prevede l’assunzione anche di cereali, legumi, frutta e verdura.

Ecco alcuni accorgimenti da mettere in pratica primo o dopo i pasti per dimagrire

Prima di sedervi a tavola imponetevi di bere due bicchieri d’acqua fresca. Il motivo? Come noto l’acqua è un acceleratore naturale del metabolismo e mentre la si beve il corpo deve impegnarsi per portarla alla stessa temperatura corporea.

Azioni per perdere peso
Azioni per perdere peso da mettere in pratica prima o dopo ogni pasto – Pontilenews.it

Vi sembrerà strano ma iniziare un pasto, soprattutto se si tratta di un piatto di pasta, mangiando una mela, vi permetterà di assumere meno calorie di quelle previste. Non solo la mela, anche un’insalata leggera o una zuppa a base di verdure hanno lo stesso “potere”. Ovviamente non vi è nessuna magia, ma è tutto merito dell’acqua presente in questi alimenti.

Secondo quanto sottolineato da Greger, l’aceto di sidro di mele è perfetto per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Dunque il consiglio dell’esperto è quello di condire gli alimenti con due cucchiaini di aceto per rendere il pasto meno pesante.

Vi sembrerà assurdo ma mangiare evitando distrazioni, come per esempio guardare la tv o lo smartphone, permette di assumere meno calorie. Secondo il dottor Greger, infatti, quando si è a tavola in modo distratto si tende a mangiare più del dovuto.

Infine è opportuno mangiare in modo lento, farlo troppo in fretta potrebbe risultare deleterio per il nostro girovita. L’esperto suggerisce che bisogna dedicare almeno 20 minuti per ogni pasto in modo tale da regolare i segnali della sazietà. Dunque, “spazio” a bocconi più piccoli e cercate di masticare il più a lungo possibile. Tutti questi accorgimenti possono davvero fare la differenza!

Impostazioni privacy