Calciomercato Roma, è fatta per il nuovo bomber: l’attaccante arriva dalla Premier League

La Roma chiude il grande colpo di mercato: con questo centravanti, la squadra di Mourinho punta in alto.

Fumata bianca. Alla fine, José Mourinho avrà il suo bomber. La Roma, pur senza spese folli, è tra le squadre del campionato italiano che hanno cambiato di più. Ma mancava ancora un tassello nello scacchiere giallorosso: affare che ora il direttore sportivo Tiago Pinto ha di fatto chiuso.

Roma, centravanti dalla Premier
La Roma ingaggia centravanti dalla Premier League foto: Ansa – Pontilenews.it

A José Mourinho il centravanti serve perché alla fine della scorsa stagione, il centravanti inglese Tammy Abraham ha subito un grave infortunio che lo farà rientrare, di fatto, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Il solo Belotti, peraltro reduce da una stagione deludente, non può bastare in avanti e così Mourinho aveva indicato fin da subito il profilo e i profili graditi.

Ma prima il direttore sportivo Tiago Pinto ha dovuto vendere, per realizzare le plusvalenze tanto care all’Europa del calcio. Poi il tempo degli arrivi, con innesti di fatto in ogni reparto. E con l’ingaggio del centravanti che arriva dalla Premier League, la rosa della Roma può dirsi quasi pronta per la nuova stagione.

Roma: ecco il centravanti per Mourinho

Le ultime settimane avevano fatto rimbalzare voci su un possibile ingaggio dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata da parte della Roma. Sull’ex Juventus, oltre ai bianconeri stessi, vi sono anche Inter e Milan. Per cui, la Roma non ha la minima intenzione di partecipare ad aste e, allora, ha puntato forte su quello che, fin dall’inizio del mercato, sembrava il nome giusto.

Gianluca Scamacca verso la Roma
Gianluca Scamacca sarà il nuovo centravanti della Roma foto: Ansa – Pontilenews.it

E ora la trattativa per il ritorno di Gianluca Scamacca in Italia sembra essere a un punto finale. L’ex attaccante del Sassuolo, oggi in forza al West Ham non è stato convocato dal tecnico Moyes per l’amichevole contro il Dagenham & Redbridge. Più che un indizio, dato che la Roma segue da settimane l’attaccante, uscito dal giro della Nazionale dopo la tribolata stagione in Inghilterra: 3 reti in appena 16 presenze stagionali.

La Roma, dunque, prepara un grande ritorno per Scamacca, che nelle giovanili della Roma è anche cresciuto. La sua migliore stagione, quella 2021-2022 con la maglia del Sassuolo: 36 presenze e 16 reti, tanto da guadagnarsi anche la convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Roberto Mancini. Ora Scamacca è pronto a tornare: restano da chiarire solo i modi. Il West Ham lo ha prelevato lo scorso anno per una cifra vicina ai 40 milioni di euro e, quindi, non vuole svenderlo. Ma l’impressione è che alla fine i londinesi possano accettare la richiesta di prestito della Roma, con un diritto o un obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Impostazioni privacy