Aloni neri nelle infradito? Con questi rimedi torneranno come nuovi: funzionano davvero

Ecco come eliminare gli aloni che si creano in estate sulle infradito. Con questi rimedi torneranno come nuovi!

In estate tantissime persone si ritrovano a dover fare i conti con le infradito sporche, soprattutto se queste ultime sono di una colorazione chiara. Le infradito si sporcano per svariati motivi: dal sole, alla sabbia passando per accumulo di sudore che inevitabilmente nelle giornate estive non manca.

come pulire le infradito
Ecco come eliminare gli aloni che si creano in estate sulle infradito – Pontilenews.it

Tutti questi motivi comportano l’insorgere di macchie scure, molto complicate da togliere, sulle nostre infradito. In questo articolo, però, vi elencheremo alcuni rimedi “della nonna” estremamente efficaci per rimuovere le macchie indesiderate.

Macchie indesiderate sulle infradito? Ecco come eliminarle

Il primo rimedio che vi consigliamo è quello di utilizzare l’aceto bianco per eliminare le macchie che si depositano sulle infradito. L’aceto bianco è estremamente indicato per igienizzare e pulire diverse superfici, e tra queste ci sono anche le ciabatte da mare.

infradito aloni neri come eliminarli
Ecco come eliminare gli aloni che si creano in estate sulle infradito – Pontilenews.it

Per utilizzare l’aceto bianco come detergente per eliminare le macchie dalle infradito, vi consigliamo di diluirlo con dell’acqua. Prendete una bacinella e riempitela di aceto, successivamente aggiungete anche un po’ di acqua calda. Afferrate le vostre infradito e immergetele nella soluzione per almeno 15 minuti, dopodiché strofinatole con una spugna o uno spazzolino morbido. Una volta terminato lasciate asciugare le infradito all’aria aperta. Sin da subito sarete in grado di notare i miglioramenti che l’aceto ha apportato.

Un altro rimedio consigliato è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia, un prodotto noto soprattutto per le sue proprietà sgrassanti e igienizzanti. Il procedimento è il medesimo dell’ aceto bianco, l’unica differenza sta nell’utilizzare acqua tiepida e solamente due cucchiai di sapone di Marsiglia o, qualora acquistaste il sapone solido, un po’ grattugiato.

Esiste anche un altro metodo per pulire le macchie sulle infradito. Consiste nell’utilizzare il bicarbonato di sodio visto che la sua azione abrasiva lo rende totalmente efficace. Mescolate un po’ di bicarbonato di sodio in acqua e, dopo aver ottenuto una consistenza gelatinosa, munitevi di una spugna per strofinarlo sulle infradito.

Infine vi riveliamo anche un altro trucco utile per eliminare le macchie sulle infradito. Si tratta del succo di limone. Come usarlo? Spremete un po’ di succo sulle macchie e lasciate agire per almeno 10 minuti, successivamente strofinate con una spugna umida e sciacquate e infradito sotto l’acqua corrente.

Impostazioni privacy