Come preparare una delicata crema per le mani: il metodo di Benedetta Rossi

Vuoi preparare una delicata crema per le mani? Il metodo di Benedetta Rossi è incredibile: naturale ed economica!

Le mani sono una delle parti del corpo più delicate in assoluto. Sembrerà strano, ma sono quelle che si ritrovano a stretto contatto con diverse sostanze: vengono lavate in continuazione stando così a contatto con il sapone, sono igienizzate con Amuchina ed altri detergenti vari quando si è fuori casa, sono a contatto con i guanti per le faccende domestiche e così via. Oltre a tutto ciò, sulla loro salute incide molto anche il cambiamento climatico: il troppo caldo e l’esposizione costante al sole possono creare arrossamenti, macchie solari e screpolature.

crema mani Benedetta Rossi
Creare una crema mani di Benedetta Rossi – Pontilenews.it

La soluzione perfetta da attuare, affinché le nostre mani tornino ad essere perfette, ben curate e morbide è sicuramente una crema. Vediamo insieme, sotto consiglio di Benedetta Rossi, come creare una crema mani profumata, delicata e soprattutto economica.

La crema mani che tutti aspettavamo: preparala in casa con i consigli di Benedetta Rossi

La crema mani che desideriamo mostrarvi quest’oggi è profumata, naturale (perché fatta in casa quindi priva di conservanti, allergeni e così via) ed economica. Inoltre il suo scopo è quello di rendere la pelle delle vostre mani morbida e super idratata, nonché profumatissima. Alle volte pensiamo che la crema mani vada utilizzata unicamente in inverno, perché si formano i geloni e perché le mani appaiono molto screpolate. In realtà non è così! Per i motivi di cui sopra, possiamo dire che va utilizzata sempre, senza scuse. Vediamo come prepararne una perfetta seguendo i consigli di Benedetta Rossi (vedi anche come solare adatta alla tua pelle).

ingredienti crema mani
Gli ingredienti per una perfetta crema mani – Pontilenews.iT

La crema consigliata da Benedetta Rossi prevede l’utilizzo di diversi ingredienti:

Fase acquosa:

  • 63 g di acqua distillata
  • 0,5 g di gomma xantana
  • 4 g di glicerina

Fase oleosa:

  • 7 g di olio di oliva
  • 4 g di olio di girasole, olio di oliva ed olio di mandorle
  • 7 g di emulsionante

Attivi:

  • 3 g di gel all’Aloe vera
  • 4 g di oleolito
  • 20 gocce di olio essenziale al limone
  • 16 gocce di conservante

Procedimento:

  1. Iniziamo pesando per bene tutti gli ingredienti ed unendo, in una ciotolina, la gomma xantana e la glicerina e mettendola da parte. In una ciotola separata uniamo i diversi tipi di olii, il burro di karitè e l’emulsionante e mescoliamo tutto affinché si amalgamino per bene.
  2. Ancora in un altro recipiente aggiungiamo l’acqua distillata e aggiungiamo il composto di glicerina e gomma xantana. Prendiamo poi una pentola molto larga e riempiamola di acqua, mettendo all’interno le due ciotoline e mettendola a bagno maria. Quest’ultima servirà per sciogliere completamente gli ingredienti di entrambe le parti, per poi unirle in un’unica ciotola.
  3. A questo punto frulliamo con un mixer e spegniamo il fuoco. Togliamolo dal fuoco e mettiamo la ciotolina in un recipiente con acqua fredda e continuiamo ad utilizzare il mixer. Fatto ciò pesiamo e aggiungiamo l’aloe vera, l’oleolito e le gocce di olio essenziale al limone. Mescoliamo con un cucchiaio e formiamo la nostra crema che andrà conservata in un vasetto ed avrà validità di circa 3 mesi.
Impostazioni privacy