Vi è mai capitato di abbandonare l’idea di vedere qualcosa solo al pensiero di dover cercare tra i menu di Netflix e delle altre app? Questo problema può essere facilmente risolto grazie ad una semplice app.
Lo scenario è noto a tutti: ci si trova la sera dopo cena a non sapere cosa fare e non si vuole andare a letto troppo presto perché si ha la sensazione che avere un ciclo giornaliero che comprenda solo l’alternanza lavoro-sonno equivalga a sprecare la vita. Potreste provare ad uscire con qualche amico, ma si è fatto tardi e il giorno dopo ricomincia la routine, dunque pensate bene di usufruire di uno dei servizi in abbonamento che avete sottoscritto per non farvi mancare nessuna possibilità di scelta.
Diciamoci la verità, quando avete visto le serie e i film più popolari o di maggior pregio di un’app qualsiasi, sia essa Netflix, HBO Max, Now Tv, Prime Video o Disney +, vi ritrovate sempre nella difficile situazione di dover cercare qualcosa da vedere. Una ricerca che spesso si rivela infruttuosa e frustrante. Per questa ragione, magari, avete pensato di abbonarvi a tutto, ma quando non esce il titolo che attendete la frustrazione e la perdita di tempo nella ricerca di un contenuto si moltiplica per il numero di abbonamenti che avete sottoscritto.
In queste condizioni solitamente avete due scelte: mettere la prima cosa che capita per sfinimento oppure abbandonare l’idea di vedere qualcosa e tristemente acconsentire a quella routine da cui cercavate in tutti i modi di fuggire. Se vi dicessimo che c’è un modo per evitare tutto questo, un modo semplice per poter scorrere tra i menù delle varie applicazioni e trovare con rapidità quello che vi può interessare?
Stanchi di vagare senza meta nei menu delle app di streaming? Oggi c’è la soluzione
Il metodo di cui stiamo parlando altro non è che l’istallazione di un’app gratuita sul vostro telefono. Niente paura, si tratta di un software totalmente gratuito sia per iOS che per Android. Il vostro più fedele compagno nella scelta della prossima serie da guardare si chiama Just Watch.
In sostanza c’è un catalogo aggiornato di tutti i prodotti presenti all’interno delle app di streaming. Potete cercare un titolo in particolare mettendo il nome e scoprendo in quale dei servizi da voi sottoscritti si trova, oppure potete effettuare delle ricerche tematiche, per genere, anno, cast e regista. In questo modo potrete trovare quel film mai visto in cui c’è il vostro attore preferito, o il film di quel regista che non avete mai avuto il tempo di vedere. Inoltre potete trovare nuovi contenuti che sono più affini ai vostri gusti.
Una volta trovato ciò che cercate, potete inserire il nome nel servizio streaming in cui si trova o salvare la ricerca su Just Watch per non dimenticarsi il nome e vederlo in un secondo momento. Insomma si tratta di uno strumento utilissimo che vi farà risparmiare tempo e vi restituirà il piacere di sedervi sul divano e godervi immediatamente il contenuto che desiderate.