Torta all’acqua farcita con la marmellata: golosa e allo stesso tempo leggera, non hai mai assaggiato niente di così buono!
Se stai cercando una ricetta golosa e allo stesso tempo leggerissima per realizzare un dolce con i fiocchi sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a mostrarti come preparare una deliziosa torta all’acqua farcita con la marmellata. È una vera bomba, inoltre la può mangiare anche chi soffre di intolleranze al lattosio.

Non appena l’avrai provata perderai la testa perché è davvero irresistibile. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così squisito. Non riuscirai a credere che un dessert tanto buono è fatto con l’acqua e pochissimi altri ingredienti. Basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo la ricetta completa.
Torta all’acqua farcita con marmellata: ricetta golosa e leggerissima
Sei curioso di sapere come preparare la nostra torta all’acqua e marmellata? Allora non ti resta che leggere la ricetta nel dettaglio. Di sicuro quando l’avrai provata non vorrai mollarla più perché è buona, leggera e genuina. Puoi gustarla quando vuoi: a colazione, a merenda oppure a fine pasto, tanto è sempre buonissima! Ecco come si prepara.

Ingredienti:
- 65 millilitri di acqua;
- 160 grammi di farina;
- 155 grammi di zucchero;
- 3 uova;
- 65 millilitri di olio di semi;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- 1 cucchiaino di vaniglia;
- 1 pizzico di sale;
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
- Prendi una scodella e versaci dentro lo zucchero ed i tuorli d’uovo. Comincia ad impastare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico ed aggiungi la vaniglia ed un pizzico di sale.
- Successivamente, unisci anche l’olio di semi, l’acqua e la farina continuando sempre a mescolare.
- Setaccia ed aggiungi il lievito e continua a lavorare l’impasto finché non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo.
- In una scodella a parte monta a neve gli albumi a temperatura ambiente. Non appena avrai ottenuto una consistenza soffice e spumosa incorpora i due composti senza smontarli, compiendo dei movimenti con la spatola dal basso verso l’alto.
- A questo punto, prendi uno stampo rivestito con della carta da forno e travasa il composto. Livella bene la superficie e con una sac à poche decorala formando una sorta di griglia con la tua marmellata preferita.
- Inforna in forno statico a 180 gradi per 30-35 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta all’acqua, lasciala raffreddare e spolverala con abbondante zucchero a velo. Semplicemente deliziosa!
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la torta fantasma: non immaginerai mai perché si chiama così!