Viaggio all’estero, questa capitale europea é perfetta da visitare a settembre: come organizzare il tuo itinerario

Questa capitale europea è perfetta da visitare nel mese di settembre: ecco tutte le info utili per il tuo viaggio.

Quest’estate avete deciso di non concedervi qualche giorno di vacanza per via per troppo lavoro? Non amate le vacanze al mare o in montagna e preferite passare qualche giorno di relax a visitare una capitale europea?

capitale europea da visitare a settembre
Questa capitale europea è perfetta da visitare nel mese di settembre – Pontilenews.it

Siete nel posto giusto. Nelle prossime righe vi parleremo di una nota capitale europea che ogni anno attrae tantissimi turisti. È una città perfetta da visitare nel mese di settembre, dunque se vi interessano questi tipo di soluzioni proseguite con la lettura dell’articolo.

Di quale capitale europea stiamo parlando? Si tratta di una città caratterizzata da un clima temperato, dunque con inverni molto rigidi ed estati calde. I periodi perfetti in cui visitarla sono durante l’autunno e la primavera.

Pronti per partire? Questa capitale europea è perfetta da visitare a settembre

La capitale europea a cui si stiamo riferendo è Berlino, città che conta più di 3.5 milioni di abitanti (la più popolata dell’Unione Europea). È uno dei più importanti centri politici, culturali, economici e commerciali del mondo. Berlino si trova nella parte orientale della Germania, nella regione del Brandeburgo e dista solo 70 km dal confine con la Polonia. La città sorge sulle rive del fiume Sprea e offre tantissimi punti di interesse.

viaggio all'estero, questa capitale europea é perfetta
Pronti per prenotare almeno per un weekend a Berlino? – Pontilenews.it

Se decidete di recarvi a Berlino non potete non visitare la East Side Gallery. Si tratta di una grande galleria di murales all’aperto che si sviluppa per oltre un chilometro nel muro di Berlino. Dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989 tantissimi artisti decisero di dipingere proprio quella parte restante del muro. Sono raffigurati diversi murales volti a inneggiare la libertà e la gioia di una città riunita.

A Berlino possiamo trovare anche la Porta di Brandeburgo, in stile neoclassico che presenta decorazioni raffiguranti la mitologia greca. E’ collocata tra il viale Unter den Linde, il parco Tiergarten e il Reichstag.

Un altro punto di interesse è proprio il Palazzo del Reichstag. Si tratta della sede storica del parlamento tedesco. È caratterizzato da tantissime colonne ed è il simbolo di Berlino. Annualmente milioni di turisti si recano in città per visitarlo.

Per quanto concerne i mezzi pubblici, Berlino può vantare una rete di tram molto efficiente. La metropolitana, conta ben 9 linee, permette di spostarsi in città in modo rapido e puntuale. Cosa ne dite? Pronti per prenotare almeno per un weekend a Berlino?

Impostazioni privacy