Cappello al mare: se indossi quello giusto sei top! Ecco come sceglierlo

Il cappello al mare è fondamentale per ridurre l’impatto del sole ma come sceglierlo? In questo modo sarai sempre al top.

Avere un cappello al mare è fondamentale per arginare il grande caldo che si abbatte su di noi. Negli ultimi anni questo è diventato sempre più un accessorio da avere e utilizzare proprio per non avere nessun problema al sole. Inoltre se scelto bene daremo un tocco interessante al nostro look di spiaggia.

Cappello al mare come sceglierlo
Come scegliere correttamente un cappello da mare – Pontilenews.it

Anche al mare molti preferiscono un look sempre all’altezza della situazione, ragion per cui la scelta del cappello diventa fondamentale per chiudere il cerchio in tal senso. Sul mercato ci sono tanti modelli da attenzionare così da valutare bene qual è il prodotto che più si adegua a noi.

Per questa stagione il mondo della moda propone tantissime alternative e novità per ogni tipo di look: da quello elegante fino ad arrivare a quello low cost. Insomma la scelta è davvero molto ampia, vediamo come scegliere il cappello per il mare.

Cappello al mare, i diversi modelli disponibili: ecco come sceglierlo

Dall’evergreen composto di paglia fino ad arrivare ai cappelli che si combinano con il costume e il pareo, la selezione è davvero molto elevata. Anche quando si parla di questo accessorio dobbiamo ben capire le nostre esigenze prima di procedere all’acquisto. Entriamo dunque nei dettagli per dare alle nostre idee ancora più chiarezza:

cappello al mare quale scegliere
Gli elementi da considerare per il cappello da mare – Pontilenews.it
  • Cappello di paglia: questo materiale è sicuramente amatissimo in estate dato che riesce a dare un grande valore al cappello. La donna che lo indossa viene vista come una diva degli anni Sessanta. Se invece si preferisce un modello più recente meglio scegliere uno stile “baseball” con visiera;
  • Da quelli più costosi ai low cost: tra i brand più amati troviamo Borsalino che mette al centro di tutto la paglia ma con modelli per tutte le occasioni dato che sono di diverse colorazioni. Qui abbiamo anche il nome di Alviero Martini con il suo iconico disegno oppure quello di Benetton. Per le soluzioni low cost possiamo dirigerci su Asos vista la grande quantità di scelta;
  • Cappello per ogni situazione: in questo caso un cappello bianco e con stile marinaro dona semplicità e risalta l’abbronzatura. Se siete persone più metropolitane meglio andare con i classici cappellini con visiera;
  • Cappello con costume e pareo: se vogliamo avere un cappello che si abbina con i nostri indumenti possiamo scegliere un costume colorato, un caftano glam e sandali gioiello così da avere un look utile in spiaggia e durante un aperitivo.
Impostazioni privacy