Stendibiancheria troppo piccolo? Con questo semplice trucco ci starà il doppio del bucato

Hai uno stendibiancheria troppo piccolo? Non disperare, perché con questo semplice trucco entrerà tutto il bucato!

In estate, grazie alle alte temperature e al sole che splende alto in cielo, non abbiamo alcun tipo di problema con il bucato. Possiamo, per chi ovviamente ne ha la possibilità, stenderlo all’esterno della nostra casa, approfittando così della bella giornata che ci permette di asciugare il tutto in men che non si dica. La situazione tende a cambiare in inverno, dove le giornate di pioggia sono di gran lunga maggiori rispetto a quelle di sole. Ecco quindi che siamo costretti ad utilizzare lo stendibiancheria.

rimedio stendibiancheria piccolo
Quale rimedio mettere in pratica per uno stendibiancheria piccolo – Pontilenews.it

Ma se quest’ultimo risulta essere troppo piccolo? Come facciamo a far entrare tutti i vestiti su di esso? Vediamo insieme come poter asciugare tutto il bucato, utilizzando un trucco semplicissimo e super efficace! Pronti?

Metti in pratica questo trucchetto se hai lo stendibiancheria piccolo: ecco come risolvere il problema in un attimo

Lo stendibiancheria è un oggetto indispensabile nella casa di ognuno di noi. Questo può essere utilissimo in inverno, quando le giornate di sole sono minori rispetto a quelle di pioggia, ma anche in estate per gli appartamenti che non hanno la possibilità di stendere i propri vestiti sul balcone. Insomma è indispensabile per avere il bucato sempre asciutto e perfetto. Alle volte capita però che per mancanza di spazio o semplicemente perché così abbiamo deciso di acquistarlo, quest’ultimo risulti essere un po’ troppo piccolo e non sappiamo in che modo poter appendere su di esso gli abiti appena lavati.

trucco stendibiancheria capiente
Il trucco per avere uno stendibiancheria capiente – Pontilenews.it

Per questo motivo quest’oggi abbiamo deciso di mostrarvi un trucchetto fantastico che vi farà recuperare spazio e soprattutto vi permetterà di stendere tutto ciò che desiderate sul vostro stendibiancheria. Ecco di cosa si tratta.

Solitamente quando tendiamo a stendere i vestiti sul nostro stendibiancheria, soprattutto sulle ‘braccia’ laterali di quest’ultimo, mettiamo le magliette orizzontalmente. Ciò significa che ogni filo possiede la sua maglietta. Ovviamente in questo modo se avremo solo 4 fili potremo stendere solo 4 magliette. Il trucchetto che desideriamo mostrarvi invece vi consentirà di utilizzare 4 fili per più magliette.

Infatti basterà solamente stendere le maglie (o qualunque altro tipo di indumento desideriate) in modo verticale. Così ogni filo potrà avere più maglie che saranno fissate con le mollette alle estremità (primo ed ultimo filo). Questo trucchetto vi consentirà di asciugare tutto in men che non si dica. Inoltre se la vostra paura è che possano non asciugarsi, non vi preoccupate: il vento che passerà tra loro le farà asciugare in un attimo!

Impostazioni privacy