Come correggere il contenuto di una mail inviata: il metodo che non conoscevi

Sapevate che potete correggere il contenuto di una mail già inviata per sbaglio? Questo trucco è geniale, provatelo subito.

Al giorno d’oggi, le email sono uno dei metodi di comunicazione più ampiamente diffusi a livello globale. Sia a livello lavorativo che personale, magari per leggere una newsletter, inviare documenti, iscriversi ad un sito e via dicendo. Tutte opzioni utili e che rendono questo potente mezzo sfruttato da milioni di utenti.

Con questo trucco potrete modificare le email quando volete
Come annullare o modificare l’invio di una email – Pontilenews.it

Creare una casella di posta elettronica è molto semplice. Basta scegliere uno dei tanti provider disponibili gratuitamente, come Gmail o Outlook, e poi iscriversi inserendo i propri dati personali e indicando quale sarà il vostro indirizzo e-mail. Niente di più semplice, così potrete inviare e ricevere messaggi in un qualsiasi momento e senza spendere un centesimo. Occhio però a quando inviate email troppo di fretta, perché se sbagliate qualcosa non potrete più tornare indietro… o forse no!

Email inviate per sbaglio, così potete correggerle subito

Se per sbaglio avete inviato una email che non volevate inviare, oppure avete inserito un contenuto completamente errato o incompleto, non vi disperate: esiste un trucco tanto veloce quanto geniale che vi permetterà di correggere tutto in tempo zero! In pochi lo sanno, anche perché il processo per attivare la funzione è leggermente macchinoso. Ma una volta che avrete fatto, potrete dormire sonni tranquilli.

Il trucco per correggere email sbagliate su Outlook
Fate così con Outlook e le email sbagliate non saranno più un problema – Pontilenews.it

Partiamo dal presupposto che questo sistema è valido solo per coloro che hanno un indirizzo email attivo con Microsoft Outlook. Per prima cosa dovete aprire l’app o il sito da browser e selezionare la voce Regole che trovate in alto. A questo punto fate click su Gestisci Regole e avvisi, e quindi Nuova regola. Scorrete fino a trovare la casella Applica regola ai messaggi inviati e spuntatela. Ora cliccate su Avanti, Avanti di nuovo e infine Sì.

Completata quest’operazione preliminare, tornate in Regole e poi andate nella voce Recapito. Qui dovrete indicare il numero di minuti entro i quali potremo correggere il contenuto di un’email già inviata. Nulla di più semplice, avrete risolto e in un qualsiasi momento avrete la possibilità di cambiare o aggiungere cose a ciò che già avevate mandato.

Una tecnica veloce ed efficace che vi permetterà di risolvere diversi grattacapi, senza dover far nulla di particolare. Sono tutti passaggi molto semplici da applicare e, dopo la prima volta, sarà tutto sempre disponibile sul vostro computer.

Impostazioni privacy