ll nuovo trend che fa guadagnare su TikTok: tutto sui “gift”

Ora su TikTok si guadagna grazie ai Gift. Ecco cosa sono, si tratta di un nuovo trend che rende ricchi i creator.

TikTok è da qualche anno uno dei social network più utilizzati al mondo. Il successo di ByteDance si è basato su due fattori in particolare: il formato 9:16 in verticale e l’algoritmo. E i numeri sono lì a dimostrarlo, con milioni di utenti che ogni giorno si connettono per passare del tempo a guardare video veloci e divertenti.

I gift di TikTok sono il trend del momento
Gift di TikTok, ecco cosa sono e come funzionano – Pontilenews.it

Ci sono però anche altre realtà interne a TikTok che stanno emergendo in maniera sempre più preponderante, a prescindere dai semplici video brevi. L’azienda cinese vuole fare le cose in grande, trasformando la piattaforma in un vero e proprio ecosistema dove poter fare di tutto. Per chi vuole guadagnare, c’è un trend che sta spopolando e che punta ad attirare sempre più utenza: ecco cosa c’è da sapere sui “Gift”.

Gift di TikTok, cosa sono e perché fanno guadagnare così tanto

I gift di TikTok sono senza dubbio il trend del momento sulla piattaforma di ByteDance. Stiamo parlando di un vero e proprio metodo di pagamento per poter supportare i propri creator preferiti sul social network, dando loro la possibilità di guadagnare tantissimo quando i contenuti pubblicati sono particolarmente apprezzati dalla fanbase.

Tutti i dettagli sui Gift di TikTok
Perché i Gift di TikTok fanno guadagnare così tanto – Pontilenews.it

Come fossero delle mance, con un processo che funziona tramite valuta in-app e regali digitali. Questi Gift appaiono sullo schermo come oggetti virtuali simili ad emoji animate, che possono essere scambiati nella sezione dei commenti di una clip o di una live streaming.

Ogni volta che un utente decide di inviare un regalo al suo creator preferito, gli altri profili di Tiktok possono vedere il suo nome e tutti i dettagli sul Gift che ha inviato. Se un tiktoker raggiunge un certo numero di regali, potrà incassarli e decidere se commutarli in denaro oppure di investirli nell’acquisto di altri oggetti virtuali per poter aumentare il suo guadagno.

Ma quanto costa acquistare questi regali virtuali? Di solito vanno da 5 a 3000 monete, che in denaro vengono convertiti in prezzi che vanno dai 7 centesimi alle 42 sterline. In base al prezzo delle monete nel Paese in cui ci si ritrova. In base alla popolarità dei singoli video, TikTok assegna ad alcuni creator dei diamanti che valgono il 50% del valore delle monete stesse. Che equivale all’incirca a 5 centesimi. Dunque con 100 diamanti, si possono portare a casa 50 sterline.

Impostazioni privacy