No, gli shampoo non sono tutti uguali e alcuni possono farti male: come scegliere i migliori

Ecco come scegliere lo shampoo per i tuoi capelli: non sono tutti uguali e alcuni possono provocare seri danni.

Non tutti gli shampoo sono uguali. Vi sembrerà una frase fatta ma non è così, visto che alcune persone nel momento in cui si ritrovano ad utilizzare uno shampoo scadente rischiano di andare incontro a seri problemi per il proprio cuoio capelluto.

Shampoo Migliori
Ecco come scegliere lo shampoo per i tuoi capelli: non sono tutti uguali – Pontilenews.it

Ogni capello ha l’esigenza di essere lavato con uno shampoo specifico. Non tutti possiamo utilizzare gli stessi prodotti, ciò si collega sia alle sostanze contenute all’interno degli shampoo sia alla specificità dei nostri capelli. In questo articolo andremo ad analizzare quale shampoo è indicato per ogni tipo di capello.

Ecco come scegliere lo shampoo adatto per i tuoi capelli

Se hai la cute sensibile, sicuramente ti sarai accorto che utilizzare uno shampoo aggressivo non fa altro che peggiorare la situazione, dovresti usare un prodotto capace di ripristinare il naturale equilibrio del tuo cuoio capelluto. In particolar modo uno shampoo lenitivo a ph fisiologico che va a detergere in maniera delicata ed a garantire un’azione rinfrescante. Ne esistono diversi in commercio e va utilizzato anche per rilassare la cute, per la sua funzione decongestionante e perché idrata correttamente i capelli.

shampoo non sono tutti uguali e alcuni possono farti male
Ecco come scegliere lo shampoo adatto per i tuoi capelli – Pontilenews.it

Ci sono tantissime persone che hanno l’esigenza di lavarsi spesso i capelli, magari per motivi relativi al lavoro o perché semplicemente praticano tantissimo sport. In questi casi si dovrebbe utilizzare uno shampoo lenitivo capace di detergere a fondo e di riportare il film idrolipidico della cute al suo naturale equilibrio.

Se hai i capelli tinti dovresti lavarli con uno shampoo apposito. Ne esistono alcuni che hanno la capacità di proteggere i capelli dai raggi del sole. Come noto, infatti, il sole è il nemico numero uno dei capelli tinti. Gli shampoo specifici per capelli colorati contengono anche dei pigmenti che vanno a rafforzare il colore.

Se hai i capelli fini ti occorrerà uno shampoo volumizzante. Questo prodotto è ideale per quei capelli che tendenzialmente si appiattiscono. Se, invece, noti i tuoi capelli spenti opachi prova ad utilizzare uno shampoo illuminante che donerà antiossidanti naturali e li proteggerà dalla disidratazione.

Interessante questo articolo? Se vuoi leggere altri contenuti di questa tipologia ti invitiamo a cliccare QUI. 

Impostazioni privacy