Bonus vacanze fino a 2000 euro: guida pratica all’aiuto che ti svolta l’estate | Come funziona

Incredibile c’è un bonus vacanze fino a 2000 euro accessibile a tutti, di cui si parla davvero poco. Scopriamo tutti i dettagli di questa grande opportunità.

Alcuni italiani sono già andati in vacanza, altri invece attendono l’arrivo delle ferie di agosto per godersi le tanto meritate vacanze. Ma quello che molti non sanno è che esiste un bonus del valore di 2000 euro, che permette di godersi una bella vacanza ad un prezzo stracciato.

Bonus vacanze 2.000 euro: ecco di cosa si tratta
Bonus vacanze 2.000 euro: tutti i dettagli – Pontilenews.it

Orami siamo abituati agli incentivi e ai bonus del governo. Perciò non dovremmo stupirci al fatto che lo Stato Italiano, di tanto in tanto, se ne esca con nuovi bonus tutti da scoprire. È questo il caso del bonus vacanze del valore di 2.000 euro di cui si sente parlare pochissimo. Allora, scopriamo di cosa si tratta e quali sono le condizioni da rispettare per poter accedere a quest’opportunità.

Bonus vacanze fino a 2000 euro: alla scoperta di un nuovo incentivo

L’obbiettivo del bonus vacanze fino a 2000 euro è quello di incentivare il turismo in determinate aree del Paese. Infatti spesso capita di assistere al sovraffollamento in alcune zone più alla moda e ad una sorta di desertificazione in altre aree.

Bonus vacanze 2.000 euro: a chi spetta
Bonus turismo: come ottenerlo – Pontilenews.it

Grazie al bonus turismo di 2000 euro lo Stato intende offrire un sostegno economico tangibile alle strutture che operano nel settore turistico e appartengono ad un determinato codice ATECO.

L’incentivo economico è esteso anche alle attività che si occupano di attività di conservazione dell’ambiente o che mettono in atto progetti volti a favorire la transizione energetica.

Con questo fine, il Ministero del Turismo ha pubblicato il bando per accedere ai fondi pari a circa 3,9 milioni di euro da usare solo per il 2023. L’offerta è indirizzata principalmente alle strutture come bed & breakfast, case vacanze, pensioni e case vacanze. Il progetto prevede diverse percentuali di sovvenzione: 10%, 30% e fino al 60%.

Il beneficio economico è indirizzato in favore delle strutture ricettive e non dei turisti, purché vengano rispettati specifici requisiti. Ad esempio: aderire alla politica antimafia, essere in regola con il versamento dei contributi obbligatori, non aver avuto procedimenti amministrativi negli ultimi 3 anni, essere in regola con la Pubblica Amministrazione, etc.

Per accedere al bonus è necessario presentare la richiesta entro le ore 12 del 9 settembre 2023. Alle domande presentate sarà assegnato un punteggio e solo quelle che otterranno un punteggio minimo di 45/100 saranno prese in considerazione. La richiesta va inviata al Ministero del Turismo accedendo al portale tramite SPID.

Impostazioni privacy