Il ritorno delle Birkenstock: è boom di ricerche online | Ecco perché tutti le vogliono

Le Birkenstock sono tornate di moda, è boom di ricerche online! C’è un motivo per il quale tutti le vogliono-

Sicuramente negli ultimi tempi avrete sentito nuovamente parlare delle Birkenstock. Si tratta di un marchio di scarpe nato alla fine del 1700 e che è tornato alla ribalta negli ultimi anni. Ad andare per la maggiore sono i sandali e, in particolare, il mitico modello Arizona.

Come mai le Birkenstock sono nuovamente di tendenza
Ecco perché le Birkenstock sono tornate di moda – Pontilenews.it

Si tratta di un sandalo con doppio laccio riconoscibile molto facilmente per via della suola in gomma e dei contorni in sughero. Che vanno a “coccolare” il piede, dando una comodità totale anche dopo ore di camminata e una freschezza dovuta alla conformazione del sandalo. In particolare durante queste giornate estive di caldo intenso. Ma sapete perché sono tornate così prepotentemente di moda? C’è una motivazione ben specifica dietro il fenomeno.

Le Birkenstock sono tornate di moda: ecco svelato il motivo

Un fenomeno di costume che sta interessando anche il mercato italiano. Negli ultimi mesi, sempre più persone vogliono il sandalo Birkenstock! Sia uomini che donne, grandi e piccini, persone che ci tengono a seguire le ultime mode ma anche quelle a cui non interessa nulla o quasi di come ci si veste.

Il fenomeno è legato anche al film di Barbie
Barbie ha fatto aumentare le ricerche di Birkenstock del 110% – Pontilenews.it

Una popolarità semplicemente pazzesca e a tratti inaspettata. O forse no! C’è in realtà un motivo dietro questo boom di ricerche e di vendite. È merito del nuovo film di Barbie! Oltre ad aver fatto tornare al cinema milioni di persone in tutto il mondo, la pellicola di Greta Gerwig ha fatto sì che le ricerche degli utenti in rete delle Birkenstock siano aumentate del 110%!

Numeri fuori da ogni logica, che confermano ancora una volta quanto il fenomeno Barbie stia travolgendo la cultura pop a livello globale. Se già avete visto il film, probabilmente saprete di cosa stiamo parlando. C’è una scena dove Barbie stramba mette Barbie stereotipo – interpretata da Margot Robbie – di fronte a una scelta: scarpe col tacco o Birkenstock. Se le prime rappresentano il mondo incantato di Barbieland, perfetto in tutto, il sandalo è invece un simbolo della società reale, quella in cui viviamo.

Alla fine Barbie stereotipo si vedrà costretta a scegliere le Birkenstock, per motivi che non vi diciamo per non spoilerare nulla a chi ancora non ha visto il film. A livello di marketing, la mossa geniale è stata semplicemente far vedere sul grande schermo il sandalo e far sì che Margot Robbie lo indossasse.

Impostazioni privacy