Non andare mai in vacanza con questo tipo di persone: non ti divertirai affatto

Fai molta attenzione a scegliere bene i tuoi amici di viaggio: con queste persone dovresti assolutamente evitare di condividere una vacanza.

Il carattere di una persona, le sue debolezze o il periodo della vita che sta vivendo potrebbero influenzare la convivenza e il quieto vivere durante un viaggio lontano da casa. Quindi se non vuoi rovinarti le ferie impara da chi stare alla larga.

amici di viaggio da evitare
Identikit delle persone con cui non fare mai un viaggio -Pontilenews.it

Prima di prenotare volo hotel e fare le valigie cerca di capire bene con chi partire senza pensieri e con chi evitare di condividere un viaggio. Una bella vacanza può dipendere tanto dalla compagnia.

Vacanza, con chi partire senza pensieri e con chi evitare di condividere un viaggio

Ci sono dei soggetti con cui dovresti assolutamente evitare di andare in vacanza. Ecco gli identikit degli amici di viaggio da evitare:

  • Gli amici o le amiche a caccia di un partner. Per quanto possa essere divertente o stimolante incontrare persone nuove durante un momento di svago come quello della vacanza, trasformare questo nello scopo stesso del viaggio può diventare invece una “caccia” stressante, che può distogliere da quello che è invece il motivo per cui si è partiti, ovvero divertirvi e godervi appieno il relax.

    amici di viaggio quali evitare
    Amici di viaggio da evitare – Pontilenews.it
  • Un altro tipo di persone con cui, purtroppo, è generalmente sconsigliato andare in vacanza è il proprio partner se c’è aria di crisi. Per quanto si possa pensare che la fuga due sia sempre romantica, la verità è che finirete con il portare i litigi anche in vacanza, ed esasperare ancora di più gli animi. Tanto meglio prendersi degli spazi per stare da soli e ritrovarsi magari a fine vacanza, ricaricati, e con più sintonia.
  • Lo stacanovista perché non riuscirà mai a staccare davvero dal lavoro, e la verità è che non vuole. Lo troverete a leggere mail o in call. Meglio un altro compagno di viaggio!
  • Il mammone “e company”, ovvero quella persona o troppo attaccata alla famiglia, o in alcuni casi al partner o a un caro amico. Perché può abbandonarvi in qualsiasi momento per correre dalla persona con cui ha un legame morboso, perché ne sente la mancanza, e che magari ha lasciato a casa.
  • Non partite nemmeno con chi è troppo ansioso, perché potrebbe trasformare ogni piccolo imprevisto in un motivo di agitazione e rovinarvi la vacanza.
  • Non partite neanche con le persone che sono troppo insoddisfatte o invidiose degli altri. C’è il rischio che non riescano a godere di quello che hanno e l’aria potrebbe risultare pesante.

Insomma, prima di fare le valigie pensate bene alla persona con cui vorreste davvero condividere una convivenza 24 h su 24 e anche a chi potrebbe essere la vostra spalla durante un intero viaggio e chi invece no. E non abbiate timore di separarvene, avete il diritto di godervi una serena, meritata, vacanza.

Impostazioni privacy