Da non perdere per viaggiare in libertà spendendo pochissimo, ecco il camper meno costoso al mondo. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Andare in vacanza risparmiando non è più solo una scelta per fare economia ma una necessità per non dover rinunciare alle vacanze. Tariffe e prezzi esplosi di mezzi di trasporto, alberghi, ristoranti e strutture ricettive hanno costretto molti italiani ad accorciare le vacanze se non a rinunciarci del tutto.
Senza dover arrivare a soluzioni troppo drastiche, è ancora possibile fare una bella vacanza senza dover spendere una fortuna. Non si tratta di un miraggio di realtà. Basta trovare il modo giusto e uno di questi è andare in vacanza in camper. Spostandosi con il camper, infatti, si la massima libertà di pianificare il proprio viaggio, non si spende in alberghi e si mangia quello il cibo che si trova al mercato o nei supermercati cucinandoselo da soli.
Bel risparmio direte voi. Il camper è un mezzo di trasporto molto costoso, non solo a comprarlo e richiede un’accurata manutenzione, oltre alla spesa per la sosta in campeggio e alle volte anche in aree autorizzate. Tutto cambia, però, con il camper che vi segnaliamo qui, assolutamente economico. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Viaggiare in libertà spendendo pochissimo con il camper meno costoso al mondo
Per il camper economico che vi proponiamo qui, non aspettatevi il classico mezzo gran turismo con ampi spazi interni e comfort di lusso. Si tratta, piuttosto, di un mini camper ma nel quale c’è tutto quello serve per viaggiare e dormire. Va detto, poi, che più che un camper si tratta di un trailer o camper a rimorchio, cioè una roulotte. Una piccola roulotte. Ideale per viaggiare in due persone, senza troppe pretese quanto a comodità ma con il giusto spirito di avventura.
Questo mini camper o mini trailer sembra un cubo viaggiante. È realizzato in allumino, acciaio e fibra di carbonio, materiale che lo rende leggerissimo e resistente. Si chiama The Rouser e costa solo 9.220 dollari, poco meno di 8.400 euro. Non aspettatevi, però, il classico camper, dentro questo cubo viaggiante trovate solo la rete per un letto matrimoniale, un condizionatore d’aria/climatizzatore, una mensola alta e lunga e delle prese elettriche.
Qui potete dormire comodamente, collegare e ricaricare i vostri dispositivi elettronici. Guardare la tv portatile o in streaming e rilassarvi. Potete anche mangiare all’interno del mini trailer, appoggiandovi a un piccolo tavolo a muro seduti su sedie pieghevoli. Non potete, però, cucinarvi i pasti, perché non c’è la cucina, e nemmeno lavarvi o andare al bagno perché non ci sono lavabi, toilette né acqua corrente.
Per tutte le necessità quotidiane dovrete comunque sostare in un campeggio o in un’area attrezzata. Serve molto spirito di adattamento ma per un prezzo così basso ne vale la pena. Il mini camper mini trailer The Rouser è prodotto in Florida.