Gli esercizi da fare in acqua per un corpo da urlo in 3 mosse

Sapete quanto è facile mantenersi in forma anche quando si è in vacanza? Ecco gli esercizi da fare se siete al mare.

Per la maggior parte di noi questo è il momento di staccare telefoni e computer e di partire per le meritate vacanze. Se sei una persona sportiva ed hai scelto come meta turistica il mare, per te ci sono tanti esercizi fisici da fare mentre sei in acqua.

esercizi in acqua tonificare corpo
Ecco una serie di esercizi da fare mentre si è in acqua -PontileNews.it

L’acqua del mare si presta moltissimo per chi vuole fare lo sport: infatti, offre tantissima resistenza al movimento. Ed inoltre si bruciano più grassi. Ma non solo: i vantaggi di allenarsi nell’acqua del mare è anche che lo si può fare nel periodo più caldo e quando, soprattutto, le palestre sono chiuse. Inoltre, i vortici che si producono quando si fa esercizio alle gambe sono una sorta di linfodrenaggio naturale, che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna ed anche quella linfatica. Si possono fare esercizi sia a corpo libero che con i pesi.

È molto importante che prima di iniziare facciate un po’ di stretching: andrebbe anche bene anche solo camminare un po’ nel mare, avendo l’accortezza di avere l’acqua a diverse altezze, oppure potresti allungare le gambe e fare le braccia.

Tonificare il corpo anche quando si è in vacanza: ecco gli esercizi da fare in acqua

Si è parlato più volte dell’importanza di andare a correre in passato, ma farlo nell’acqua del mare può portare solo tanti grandi vantaggi: potreste provare la corsa sul posto, per circa 30 secondi. Poi vi fermate e fate una pausa. Dovreste ripetere l’esercizio per tre volte.

esercizi con i pesi in acqua
Puoi scegliere se utilizzare i pesi o meno, proprio come fai quando sei in palestra – Pontilenews.it

Un altro esercizio da fare è mentre si è distesi nell’acqua a pancia in giù, aiutandoti con il materassino esempio, dovreste cercare di aprire e chiudere le gambe tenendole tese. Cercate di fare questo esercizio per circa 10 volte: ti aiuterà a tonificare sia le gambe che i glutei.

Per allenare soprattutto i muscoli del polpaccio dovresti stare in posizione eretta coi piedi uniti: alzatevi sulle punte dei piedi e ritornate giù, senza però appoggiarti a terra, cercando di mantenere le gambe tese. Dovreste ripetete questo esercizio 15 volte per tre serie.

Invece, potresti fare questo esercizio in acqua dove non si tocca il fondo, ovvero muovere i piedi e le gambe come se si stesse andando in bicicletta. Contemporaneamente dovresti cercare di muovere le mani e le braccia dal centro del petto verso i fianchi. Questo esercizio va fatto per circa 2 minuti. Ti aiuta a tonificare tutti i muscoli del tuo corpo.

Impostazioni privacy