Pancia gonfia, il rimedio incredibile (e geniale) a cui non avevi mai pensato

Se hai sempre la pancia gonfia il problema potrebbe essere legato a come mangi. Ecco un rimedio davvero geniale.

La tua pancia sembra sempre un palloncino anche se sei perennemente a dieta. Nonostante hai eliminato dolci, fritti e altro “cibo spazzatura”, sembra che su di te questo approccio non sortisca l’effetto giusto. Avere la pancia gonfia, soprattutto in estate, potrebbe essere molto frustrante perché ci esponiamo molto di più agli altri.

ecco perché hai sempre la pancia gonfia
Come evitare la pancia gonfia – Pontilenews.iT

Questo rende molto comprensibile il disagio che si trova a stare in mezzo alla gente e non apparire in forma smagliante in costume da bagno o con un vestito che ci piace. Ma forse la causa del tuo gonfiore, se non è ormonale o dovuto allo stile di vita (come mangiare schifezze ed essere sedentario) è causato da un vizio da eliminare.

Ecco perché hai la pancia gonfia, come smettere di mangiare così

Gli esperti nutrizionisti di heimi.saluteeprevenzione su TikTok hanno svelato che se hai la pancia sempre gonfia è perché sbagli a mangiare o conduci una vita stressante. L’account è molto seguito, con quasi 750mila followers, mentre il video su come eliminare la pancia gonfia ha ricevuto più di 60mila like.

pancia gonfia rimedio geniale
@heimi.saluteeprevenzione (TikTok) – Pontilenews.it

Uno dei fattori principali è l’aerofagia, ovvero l’ingestione di aria mentre si mangia che causa un accumulo di gas nello stomaco, il quale causa gonfiore. Il consiglio geniale a cui pochi pensano è quello di masticare a bocca chiusa, per evitare che l’aria entri nell’esofago e si accumuli nello stomaco, gonfiandolo. Questo è importante anche per facilitare la digestione e ridurre il meteorismo.

Un’altra causa è il mangiare frutta nei pasti principali, spesso composti da carboidrati raffinati. E’ bene mangiarla lontana dai pasti, come a merenda e a colazione. Questo aiuta a non farla fermentare nello stomaco e appiattire la pancia. Un altro problema è lo stress, che aumenta i livelli di cortisolo facendo crescere le dimensioni dello stomaco.

L’attività fisica è molto importante per eliminare il problema dell’intestino pigro, fortificando anche la muscolatura. Se tutto ciò non basta, come sottolineano le simpatiche dottoresse, è consigliabile andare in farmacia e acquistare un integratore di menta piperita, molto efficace per sgonfiare la pancia.

I consigli sono stati apprezzati dai followers di Heimi, i quali hanno chiesto rimedi per il reflusso gastroesofageo, altro problema che causa il gonfiore e altri disagi alla digestione. Attraverso il numero dei commenti, infatti, si è scoperto quanto questo problema sia così diffuso, a prescindere dall’età.

Impostazioni privacy