Con questo trucco pieghi le lenzuola in un attimo senza aiuto: geniale

Piegare le lenzuola non è mai semplice ma con un trucco si riesce in un attimo e senza aiuto: è geniale, ecco come svolgere la procedura.

In casa abbiamo tante lenzuola da dover piegare ma non sempre abbiamo voglia di rispettare le regole che ben conosciamo. In nostro soccorso c’è un trucco davvero geniale e che permette di risolvere una volta e per sempre il ripiegamento delle lenzuola.

Trucco pieghi lenzuola in un attimo
Piegare le lenzuola in un attimo grazie ad un trucco – Pontilenews.it

Sia in estate che in inverno piegare le lenzuola è fondamentale per riporle nel loro scompartimento di riferimento. In genere a piegare le lenzuola sono chiamate due persone ma con un trucco potremmo fare tutto da soli. Dalle lenzuola con angoli fino alle federe questo accorgimento è idoneo in qualsiasi momento.

La particolarità di questo interessante trucco è che il piegamento delle lenzuola non richiederà più tanto tempo dato che la procedura si soddisferà in qualche istante ed è per questo che è stata definita come geniale: di seguito tutti i dettagli.

Piegare le lenzuola in pochi secondi: il trucco che cambia tutto

Avere dei trucchi a portata di mano anche quando si è in casa è davvero utile soprattutto se questi ci permettono di eseguire determinate attività in breve tempo. Questo è il caso del trucco che riguarda come piegare le lenzuola che ha già riscosso tanto successo. Ecco i passaggi da seguire:

Il trucco per piegare perfettamente le lenzuola
Il trucco che aiuta con le lenzuola – Pontilenews.it
  • Partiamo con le lenzuola con angoli in cui il primo passaggio è quello di posizionare due angoli negli altri due e rialzare una parte sull’altra, in questo caso ponendolo in posizione verticale e non steso a letto. Stendiamolo successivamente sul letto e avremmo ottenuto una sorta di rettangolo, pieghiamolo in due e poi in tre parti così da creare un quadrato. La misura va modellata in base al cassetto o all’armadio di riferimento;
  • Per le federe dei cuscini andiamo ad agire tramite una piega divisa in quattro, prima a metà e poi l’altra metà;
  • Per la lenzuola che compone la parte superiore andiamo ad unire i quattro angoli e sistemiamo bene la zona laterale. Stendiamolo sul letto e qui avremo due possibilità: piegarlo dando la stessa misura delle lenzuola con angoli oppure posizionare le federe e le lenzuola con angoli nella parte inferiore andando a creare un pacchetto. Chiudiamo la nostra lenzuola esterna e creiamo un’apertura per inserire la parte finale così da creare un pacchettino con il set di lenzuola completo.

Questo trucco permette di avere degli elementi sempre a portata di mano e sempre piegati alla perfezione. Oltre alla disposizione in armadio è anche giusto conoscere il metodo su come mantenerli ordinati a letto, in questo modo sia fuori che dentro non avremo mai problemi.

Gestione cookie