Se soffri di cellulite, devi assolutamente provare questo metodo infallibile per dire addio per sempre alla pelle a buccia d’arancia.
Dimentica la ritenzione idrica e ritrova il piacere di avere una pelle tonica e compatta: ecco qual è la strategia efficace che ancora non hai mai provato fino ad ora, il risultato potrebbe sorprenderti.
La cellulite finalmente sarà solo un brutto ricordo e sfoggerai per sempre gambe toniche e giovani. Scopri a quale trucco medico ed estetico devi affidarti, di seguito tutto quello che devi sapere in merito.
Cellulite, dimentica la pelle a buccia d’arancia con questo metodo infallibile
La cellulite è un’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, che si verifica per effetto di un ristagno di liquidi, che infiamma gli adipociti, rendendoli fibrotici, e dunque crea l’effetto buccia d’arancia. I consigli utili a ridurre la ritenzione idrica che causa la cellulite sono una dieta sana e bilanciata, povera di sale, di zuccheri e di grassi, meglio se ipocalorica. Bisogna evitare più possibile di consumare alcolici e super alcolici e di fumare, ma non solo.
Per cercare di evitare la comparsa della cellulite è buona norma agevolare la circolazione sanguigna e linfatica evitando di indossare scarpe troppo alte, troppo basse o abiti stretti e aderenti. Inoltre è bene bere almeno due litri di acqua al giorno, non restare troppo tempo in piedi né seduti, per evitare il ristagno linfatico, e fare un’attività fisica che stimola la circolazione, come il nuoto, la camminata, o attività ginniche da svolgere in acqua.
Se però hai uno stile di vita sano, e hai provato ad attenerti alle regole auree efficaci a tenere a bada la cellulite, ma questo non basta, puoi affidarti a un trattamento estetico pensando ad hoc per questa patologia. Si tratta delle onde d’urto. Conosci questo rimedio?
Le onde d’urto contrastano la cellulite, grazie all’azione linfodrenante, perché penetrano in profondità. Le onde d’urto agiscono con due tipi di stimolazione. L’una è detta planare, o anche ASW, e l’altro tipo è chiamato radiale o RSW, e attraverso la pressione mobilizza la stasi linfatica. Ecco come agiscono le onde d’urto, e perché aiutano concretamente a liberarsi della cellulite:
- Conferiscono maggiore compattezza allo strato superficiale della pelle.
- Aiutano a ridurre la stasi linfatica, che crea accumuli di liquidi e di conseguenza anche l’infiammazione.
- Migliorano il micro circolo facendo sparire il tipico aspetto edematoso.
- Migliorano tutta la circolazione del tessuto adiposo sottocutaneo.
- Stimolano la produzione di fibre collagene, contrastando l’aspetto fibrotico, che crea il classico effetto pelle a materasso, detto anche pelle a buccia d’arancia.
- Svolgono un effetto antinfiammatorio.