Come fare entrare tutto in valigia senza dimenticare niente

Per chi è stanco di temere di dimenticare le cose importanti da portare in valigia, ecco come fare e i consigli per organizzarla al meglio.

Il momento destinato ad organizzare la valigia è di assoluta rilevanza, dal momento che si lega ad un viaggio da compiere e ad un’avventura in cui immergersi; tuttavia l’ansia di dimenticare qualcosa di importante può farla diventare un’attività molto stressante.

Valigia, come organizzarla al meglio e senza dimenare niente: trucchi e consigli
trucchi su come organizzare la valigia senza dimenticare nulla – Pontilenews.it

Quando si è in procinto di partire per una vacanza, lo scenario pre-partenza è su per giù sempre lo stesso per tutti o quasi, ovvero interrogarsi su cosa portare con sé e cosa no, temendo di dimenticare a casa oggetti e cose importanti che potrebbero servire.

Ecco che un momento bello in cui pregustare l’avventura che si sta per vivere può trasformarsi in un’attività cui si lega ansia e stress. In tal senso, proprio per evitare ciò, si possono seguire alcuni consigli legati anzitutto ad un’organizzazione pratica ed efficiente per mettervi tutto il necessario, ed un paio di dritte su come evitare di dimenticare ciò che si ritiene irrinunciabile.

In primo luogo occorre considerare che lo spazio non è molto e diverse sono le cose che si vorrebbero portare, ma spesso accade che quando si ritorna a casa ci si rende conto di non aver indossato o usato molti degli oggetti in valigia.

Viaggiare con una valigia leggera permette di muoversi con maggior libertà e permette di focalizzarsi su ciò che è davvero importante.

L’organizzazione prevede anzitutto di mettere per primi scarpe (sul fondo) e calzini (arrotolati, ai lati). Negli spazi che intercorrono tra le due paia di scarpe si possono inserire costumi o la biancheria intima.

Come organizzare la valigia e i trucchi per non dimenticare nulla a casa

L’organizzazione pratica della valigia per farvi entrare il necessario può prevedere, a questo punto, l’inserimento di jeans e vestiti, partendo da quelli più pesanti e meno inclini a stropicciarsi, prima di concentrarsi sui relativi spazi risultanti.

Come fare per non dimenticare nulla ed organizzare al meglio la valigia
Valigia, con questi trucchi si fa in fretta e non si dimentica nulla – Pontilenews.it

In tal caso si possono mettere trucchi, oggetti, accessori, e poi ci si potrà dedicare ai restanti vestiti, e se li si arrotolerà si avrà più spazio a disposizione. Infine, occhio ai liquidi che potrebbero fuoriuscire dai contenitori; è bene sigillarli al meglio chiudendo tali con scotch ed impiegando sacchetti di plastica come quelli da freezer, per isolarli.

Prima, ma anche dopo, l’organizzazione della valigia è bene soffermarsi però su come fare per non dimenticare nulla di importante. In tal senso, il buon vecchio rimedio è sempre il migliore, ovverosia redigere una lista, per tempo, con tutto ciò che si ritiene fondamentale.

valigia cosa mettere per non dimenticare nulla
Valigia: se segui questo procedimento non dimenticherai nulla – Pontilenews.it

La si può comporre anche alcuni giorni prima via via che ci si avvicina alla partenza, aggiungendo oggetti e particolari; meglio cancellarli successivamente dalla lista, qualora siano troppi, che non scriverli proprio e poi dimenticarli. Un’attività, questa, che si potrebbe fare come detto sia prima che dopo aver organizzato il proprio bagaglio, per una ulteriore verifica finale.

Altro consiglio che potrebbe tornare prezioso riguarda gli abbinamenti pratici. La lista, al pari della relativa organizzazione, potrebbe prevedere di annotare e poi portare con sé alcuni capi di colori basic. Si pensi al nero, al bianco, oppure al grigio.

In tal modo basterà cambierà poco per dare un cambio al look e al contempo avere una valigia più leggera, senza rischiare di ritrovarsi però con abbinamenti mancanti.

Impostazioni privacy