Voli: i 4 trucchi geniali per risparmiare che ti fanno viaggiare quasi gratis

Ancora devi prenotare la tua vacanza? Ecco tutto ciò che devi sapere sui voli: 4 trucchi geniali che ti fanno viaggiare quasi gratis!

Nonostante ci ritroviamo già all’inizio di agosto e le ferie di moltissime persone stanno per iniziare, non tutti hanno prenotato i voli per raggiungere la propria meta da sogno, né hanno prenotato la propria vacanza relax. Ovviamente i viaggiatori si dividono in due categorie: chi prenota l’aereo a partire già da aprile e chi invece aspetta sempre l’ultimo minuto per essere sicuro della scelta fatta o ancora di più per poter trovare alcune offerte adatte alle proprie esigenze.

trucchi geniali biglietti aereo
Come trovare i biglietti aereo con trucchi geniali – Pontilenews.it

Vediamo allora 4 trucchi geniali, che riguardano i voli, utili per risparmiare tantissimo denaro sulla prenotazione. Sembrerà di viaggiare quasi gratis! Pronti a scoprirli?

Metti in pratica questi 4 trucchi geniali: riuscirai a viaggiare a pochissimo prezzo!

Viaggiare verso mete sconosciute e classificate come le più belle del mondo, è ciò che ogni essere umano desidera. Sappiamo bene che l’istinto di ognuno di noi ci porta a spingerci sempre più in là, alla ricerca di posti nuovi da scoprire e di cui poter parlare per lungo tempo, e vantarsi, con i propri amici e parenti.

trucchi geniali risparmiare biglietti aereo
I trucchi geniali per risparmiare sui biglietti aereo – Pontilenews.it

Ovviamente la maggior parte di questi viaggi possono essere effettuati con l’aereo. Viaggiare in aereo è meraviglioso, comodo e soprattutto molto veloce. C’è solo un problema: spesse volte ci capita di ritrovarci a spendere un bel po’ di denaro anche per una breve tratta. Questo capita perché probabilmente non c’è una perfetta conoscenza dei trucchetti utili ed efficaci per poter risparmiare al punto che sembrerà di viaggiare quasi gratis. Questi ultimi ve li sveliamo di seguito: non fateveli scappare!

I trucchetti da tenere a mente

  • Voli scontati su piattaforme: il primo metodo per poter risparmiare un bel po’ di denaro è sicuramente optare per alcuni siti, ben conosciuti ormai, che hanno delle offerte davvero super. Uno di questi può essere sicuramente Skyscanner, che vi propone tutti i voli possibili di tutte le compagnie aereo, in modo da poter fare un confronto e scegliere quello più adatto a voi. Insomma, in questo modo risparmierete una caterva di denaro e riuscirete così a viaggiare ovunque vogliate!
voli aerei risparmio se fai così
Se segui questi consigli risparmierai moltissimo – Pontilenews.it
  • Carta fedeltà o abbonamenti: come in qualsiasi negozio si rispetti, anche con le diverse compagnie aereo si possono avere degli sconti grazie agli abbonamenti o alle carte fedeltà. Un esempio potrebbe essere Megavolotea, la carta fedeltà della compagnia aereo Volotea. Una volta attivata vi arriveranno messaggi e notifiche ogni qualvolta vi è un’offerta meravigliosa da prendere con sé.
  • Biglietti aperti: quest’opzione è altamente consigliata da chi decide di fare una meravigliosa vacanza on the road e quindi deve prendere magari qualche aereo interno all’ultimo minuto. Il consiglio è quello di non prenotare singoli voli, ma comuni, in modo da risparmiare un bel po’ di denaro e non pagare come se lo stessimo comprando su una qualsiasi piattaforma.
  • Viaggiare in settimana: infine, come per tutto ciò che acquistiamo o visitiamo, sappiamo bene che affrontare un viaggio nel fine settimana è quasi un ‘suicidio’ economico. Infatti i biglietti dei voli acquistati dal giovedì alla domenica, aumentano in modo spropositato. Meglio quindi viaggiare dal lunedì al giovedì: in questo modo troveremo enormi vantaggi economici.
Impostazioni privacy