L’uomo che non ti ama davvero può condizionare inesorabilmente la tua vita: come evitarlo

Pensi di stare con qualcuno che non ti ama davvero? Fai attenzione a queste caratteristiche per evitare di compromettere la tua vita.

Un amore non corrisposto non è soltanto un dolore ma è anche una sofferenza profonda con delle conseguenze, e può comportare tanti rischi. Ecco come fare a scoprire se la tua relazione sta condizionando inesorabilmente la tua vita.

Relazioni scopri la verità
Relazioni, scopri la verità (pontilenews.it)

L’uomo o la donna che non ti ama forse sta sgretolando giorno dopo giorno il tuo io e potrebbe essere arrivato il momento di prendere consapevolezza della mancanza dei sentimenti altrui per cominciare a salvaguardare te stesso ed evitare

Non ti ama, impara a capire se la tua relazione sta condizionando inesorabilmente la tua vita

Una relazione non è mai una cosa semplice, ma è sempre un incontro quotidiano di due anime diverse, con sensazioni, emozioni e modi di comunicare differenti. Può capitare, per questa ragione, che qualcuno senta di non essere amato, anche se non è così, solo perché non ha stabilito con l’altro la connessione giusta in un quel preciso momento, o perché rigetta sul partner o sul rapporto delle insicurezze personali.

Non ti ama davvero
Donna triste – pontilenews.it

Purtroppo però può anche accadere che la persona con cui si ha una relazione sentimentale non provi gli stessi sentimenti, e non ricambi. Per capirlo bisogna fare attenzione ad alcune sensazioni, e saperle trasformare in campanelli d’allarme da ascoltare. Ignorare il loro suono vorrebbe dire veder a poco poco la propria vita perdere di serenità e chi è vittima di amore non corrisposto corroderà la propria autostima. Ecco a cosa fare attenzione:

  • Se ti accorgi che stai rinunciando a molte delle tue idee o dei tuoi progetti, che siano importanti o che siano piccole cose, allora significa che il tuo rapporto non è sano, o che non funziona più.
  • Se spesso provi emozioni di tristezza, apatia o malessere, alternati magari a sprazzi di gioia ed euforia, allora non sei nel posto giusto.
  • Chiediti se il rapporto potrebbe andare avanti laddove tu scegliessi di smettere di sacrificarti o di fare tutto quello che fai. Se la risposta è no, allora tu stai soffrendo per qualcosa che finirà nonostante i tuoi sforzi.

Purtroppo in tutti questi casi rischi solo di danneggiare te stesso o te stessa o annullarti del tutto, se resti in una relazione con chi non ti ama perché non puoi cambiare le cose. Prendere consapevolezza di questo è il primo passo per non vedere la tua esistenza compromessa. La persona che non ti ama non ha colpe, e forse non sa nemmeno cosa sta determinando in te. Si tratta di un rapporto che annulla il tuo io, e che bisogna trovare il coraggio di troncare. Lasciare andare chi non ti ama può solo farti stare meglio, e salvare la tua vita.

Impostazioni privacy