Sardegna o Corsica? Non c’è dubbio! Ecco quale isola è più bella e conveniente (sotto tutti i punti di vista!)

Sardegna o Corsica, qual è meglio? Ecco l’isola più bella e conveniente tra le due, sotto tutti i punti di vista

L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di partire per le proprie vacanze estive. Sì, ma dove andare? Se ancora non avete prenotato nulla, potrete essere in ritardo. Soprattutto se il vostro periodo di ferie coincide con le settimane centrali del mese di agosto, che saranno letteralmente prese di mira da milioni di turisti.

Qual è la scelta migliore tra Sardegna e Corsica
Sardegna o Corsica? Ecco cosa dovreste scegliere – Pontilenews.it

Tra le mete più gettonate in assoluto parlando di località marittime, non si possono non menzionare la Sardegna e la Corsica. Le due isole possono offrire tra le spiagge più belle in assoluto, ma non solo. Potrete scoprire anche cibi tipici del posto, bellissime località e cittadine tutte da esplorare, divertimento e tanto altro ancora. Ma qual è meglio tra le due? C’è una scelta vincente e più conveniente, sotto tutti i punti di vista.

Sardegna o Corsica, ecco qual è l’isola più bella e conveniente

È meglio andare in vacanza in Sardegna o in Corsica? Qual è l’isola più bella tra le due? Dove si spende di meno? Dare una risposta definitiva a queste domande è molto complicato, ma è chiaro che ci sono alcune indicazioni che potrebbero tornarvi utili se ancora non avete deciso dove andare in vacanza quest’estate.

Vantaggi e differenze tra Sardegna e Corsica
Cosa dovreste scegliere tra Sardegna e Corsica, per bellezza e convenienza – Pontilenews.it

La Sardegna è una delle località marittime più richieste e affascinanti d’Italia. Qui potrete trovare scorci imperdibili in ogni angolo, caratterizzati da monumenti, grotte, sentieri, lidi e ovviamente spiagge bianche con mare cristallino. Anche per la sera, la night-life sarda è tra le più gettonate in assoluto, con discoteche e bar pieni di turisti e giovani. Se volete risparmiare, vi consigliamo di valutare case vacanza nella zona di Cagliari, o anche di Poetto, Oristano ed Alghero. Più costoso il nord dell’isola, dove per esempio trovate la Costa Smeralda.

Passiamo invece alla Corsica, anch’essa ricchissima di luoghi di interessi a livello turistico. Ad Ajaccio trovate monumenti come la Casa di Napoleone e spiagge meravigliose come Marinella, Capo di Fino e le Terre Sacrée. Senza dimenticare località come Bastia e Calvi, con mare cristallino e tantissime cose da vedere sia di giorno che di notte. Anche in questo caso è consigliabile prenotare una casa vacanza, così da risparmiare diverse decine (se non centinaia) di euro.

Ma dov’è preferibile andare? Non c’è una risposta certa. Dipende molto dalle vostre esigenze. I consigli che danno i turisti è di visitarle entrambe per farsi un’idea. In generale, possiamo dire che la Sardegna è consigliata per chi vuole anche divertirsi la sera e spendere un po’ di più, mentre la Corsica è più tranquilla ma non priva di attrazioni e cose da vedere.

Gestione cookie