Come rinforzare i capelli dopo lo stress dell’estate: piccoli ma utili accorgimenti

Dopo l’estate i capelli risultano sfibrati e spenti? Niente paura ecco i consigli per nutrirli e farli splendere!

Anche se hai usato prodotti specifici per proteggere i tuoi capelli, può capitare che dopo l’estate risultino poco luminosi e stressati. La causa di tutto questo è principalmente il sole, ma anche il vento e la salsedine. Sono fattori che mettono a dura prova la salute dei capelli che a fine estate appaiano secchi e sfibrati. In casi come questo bisogna ricorrere a dei rimedi specifici per nutrire i capelli e provare a farli tornare al loro splendore.

come rinforzare i capelli
Rimedi naturali per rinforzare i capelli (Pontilenews.it)

Nonostante l’impiego di filtri solari uva e balsamo nutritivo, la cura dei capelli può richiedere un intervento per recuperare lo splendore che avevano prima dell’estate. Esistono soluzioni che possono porre rimedio alla situazione di stress del capello. Ricorrendo, infatti, ai trattamenti nutritivi che suggeriamo si può risolvere il problema. Ne esistono di diversi tipi e puoi effettuarli anche a casa. Abbiamo selezionato quelli migliori per darti l’efficacia immediata.

Ecco i consigli per far splendere i tuoi capelli dopo l’estate

Usa lo shampoo fortificante e nutriente. Ottimi risultano quelli proposti sul mercato che sono arricchiti con olio di avocado, olio di oliva o di karité. L’olio di avocado, infatti nutre in profondità ed esalta la brillantezza. Mentre l’olio di karité previene le doppie punte e ripara i capelli fragili. Cambia il balsamo.

Dopo l’estate è bene cambiare prodotto puntando su una dalla formulazione maggiormente idonea, è il caso di quelle più liquide e nutrienti. Applica maschere e impacchi un paio di volte alla settimana. Infatti, per donare luminosità e morbidezza ai capelli stressati sono necessarie alcune sostanze nutrienti.

olio di cocco per rinforzare i capelli
L’olio di cocco è un valido alleato per rinforzare i capelli (Pontilenews.it)

Olio di mandorle, avena o karité sono le migliori che puoi trovare in erboristeria. Con l’applicazione per 5-10 minuti dopo lo shampoo, avrai degli ottimi risultati. Basta avvolgere i capelli nella pellicola trasparente con l’impacco scelto. Infine, in casi estremi si consiglia di ricorrere alla cheratina, che è un trattamento molto intensivo.

Usa oli nutrienti. Di mandorle, jojoba, semi di lino e Argan sono la soluzione naturale per nutrire i tuoi capelli. Aiutano, inoltre, a renderli setosi e morbidi. Vanno applicati prima dello shampoo sui capelli umidi e devono essere lasciati in posa per almeno 30 minuti. Infine, se vuoi optare per un cambio look con l’arrivo dell’inverno puoi sempre “darci un taglio”.

Se il surriscaldamento e la foto-esposizione rendessero i capelli ruvidi al tatto, potrebbe essere danneggiata la struttura del fusto. In questo caso è meglio affidarsi alle mani esperte del parrucchiere e accorciare il taglio. Certo devi rinunciare a qualche centimetro della tua chioma, tuttavia in breve tempo ricresceranno più forti e luminosi proprio perché saranno più sani.

Impostazioni privacy