Crociera per nudisti, aperte le prenotazioni: tutti vogliono andarci, cosa accadrà in nave

In partenza la prima crociera caraibica per nudisti, le prenotazioni sono aperte e le richieste superano ogni previsione: ma cosa succederà in nave?

Da qualche anno a questa parte un po’ in tutte le spiagge il confine tra nudisti (naturisti se preferite) e pudici si è assottigliato notevolmente. In particolar modo le ragazze scelgono dei costumi sempre più risicati che lasciano davvero poco all’immaginazione e quasi nulla di coperto. Tuttavia, nonostante le abitudini più “libertine” dei giorni nostri, ci sono dei limiti che per legge non possono essere superati, o per lo meno possono essere superati solo in luoghi specifici.

Prima crociera per nudisti
Boom di prenotazioni per la prima crociera per nudisti – Pontilenews.it

Non tutti, infatti, sono a proprio agio con la nudità, specialmente con quella degli altri. In Italia il nudismo non è considerato reato, tuttavia ci sono delle sentenze che lo hanno reso illegittimo in luoghi in cui non è espressamente autorizzato. Dunque se voleste fare una simile esperienza, sappiate che è bene andare nei luoghi in cui è possibile e non in quelli dove è “accettato”.

C’è maggiore libertà in tal senso in altri Paesi d’Europa. In Spagna ad esempio il nudismo in spiaggia è quali la prassi, così come in parecchie zone della Croazia e della Grecia. In Croazia ci sono molteplici spiagge nudiste e vengono persino organizzate delle crociere dedicate che hanno lo scopo di portare nelle baie naturiste più belle i turisti che sentono questo bisogno di libertà.

La prima crociera per nudisti: cosa si farà nella barca?

In questi anni il numero di persone che vogliono sperimentare una vacanza al mare totalmente naturista è aumentato ed è proprio per rispondere a questa esigenza di mercato che la società Bare Necessities Tour & Travel in collaborazione con la Norvegian Cruise Line stanno organizzando la prima crociera caraibica per soli nudisti. Si tratta del primo viaggio lungo in cui i passeggeri potranno passare il loro tempo completamente nudi, h24, a bordo di una nave che può accogliere migliaia di persone alla volta.

Prima crociera per nudisti
Cosa si farà in barca nella prima crociera per nudisti? – Pontilenews.it

Al di là del dress code, il resto dell’esperienza è identica a quella che fareste in un’altra nave da crociera, ovvero sbarco in varie località balneari dei Caraibi per una nuotata e un’escursione (ovviamente nei luoghi in cui il naturismo è ben accetto) e partecipazione ad attività ludiche e spettacoli quando si è in navigazione.

La prima crociera naturista partirà nell’estate del 2025, ma le prenotazioni sono già aperte e pare che le due compagnie abbiano già ricevuto moltissime richieste. Si tratterà di un servizio esclusivo, in cui i passeggeri riceveranno ogni genere di confort, che verrà offerto solo una volta l’anno ad un prezzo che ufficiosamente si aggira tra gli 8mila e gli 11mila euro a persona. Non sorprende il fatto che ci siano così tante persone nel mondo disposte a pagare per un simile viaggio, un po’ di più che ce ne siano tante ad avere tale disponibilità economica.

Impostazioni privacy