Il miglior alleato per il tuo intestino è mangiare questo frutto a colazione

A colazione c’è un alleato per il nostro intestino a cui non rinunciare assolutamente: si tratta di un frutto goloso e ricco di benefici.

Partire con il piede giusto al mattino ci aiuta a passare una giornata nel segno del benessere: per farlo non serve solo iniziare le prime ore della mattinata con un mood positivo, ma anche gustare una bella colazione con cui fare subito il pieno di energie.

alleato intestino frutto a colazione
Il frutto alleato del tuo intestino da mangiare a colazione Pontilenews.it

La colazione è molto importante e quindi non dobbiamo mai saltarla, preparandoci qualcosa di sostanzioso per iniziare la nostra giornata con la giusta carica. L’ideale sarebbe assaporare un piatto bilanciato in cui siano presenti tutti i macro nutrienti, quali proteine, carboidrati (meglio se integrali), grassi sani e frutta.

Tra la rosa delle possibilità spicca uno specifico frutto da mangiare durante la colazione che non solo la rende ancora più buona, ma dà molti nutrienti al corpo, migliorando inoltre il flusso intestinale. È goloso e ricco di proprietà e nutrienti. Scopriamo di cosa si tratta.

Non farti mancare a colazione questo frutto: è un alleato per l’intestino, di cosa si tratta

Per fare una colazione ricca, che ci dia il giusto apporto calorico e aiuti il nostro flusso intestinale, è importante assumere al mattino un frutto dal gusto travolgente.

Kiwi, il frutto da mangiare a colazione
Kiwi, il frutto alleato da consumare al mattino Pontilenews.it

Il frutto in questione da mangiare a colazione per aiutare l’intestino è il kiwi, amatissimo da molti. Rinfrescante e super dissetante, è noto per le sue proprietà diuretiche. È un concentrato di fibre e vitamine, in particolare quelle C ed E. Tutto questo lo rende un frutto toccasana per combattere la stitichezza, situazione molto fastidiosa che ci porta a non poche criticità, facendoci percepire un senso di pesantezza e dolori vari. Secondo i dati, nel mondo circa il 17% della popolazione soffre di questo disturbo.

Partendo dal presupposto che nei casi più gravi è importante rivolgersi a un professionista, si può ricorrere a dei lassativi naturali per contrastare la stitichezza. Tra questi uno dei più utilizzati è il kiwi, particolarmente efficace per l’alta presenza delle fibre.

Ma come si consuma il kiwi a colazione? Ci sono molte possibilità, tutte estremamente gustose. Tra queste spicca una bella bowl di yogurt e cereali in cui aggiungere il frutto tagliato a pezzetti. Sempre con lo yogurt si può unire il kiwi e una banana realizzando un frullato, perfetto d’estate per rinfrescarsi e nutrirsi con gusto. In alternativa si può usare il kiwi come guarnizione sopra i pancake oppure tagliato a rondelle sulle fette biscottate.

Impostazioni privacy