All’inverno devi pensarci adesso: fai il pieno di questi alimenti e non avrai neanche un raffreddore

Se pensi adesso all’inverno con questi alimenti non avrai alcun problema: siamo quel che mangiamo, diventa un supereroe con questi super-cibi!

L’alimentazione è essenziale, e proprio per questo qualsiasi routine, per quanto ricca di stress e di incombenze da portare a termine, dovrebbe essere plasmata su una sana dieta. Quindi, mangiare bene non significa privarsi, ma soddisfare le proprie esigenze alimentari in modo intelligente. Perché quello che viene meno è proprio il concetto che sta alla base del benessere: mangiare bene per vivere bene. Allora, consigliamo qualche sana scorpacciata.

Quali alimenti mangiare per inverno
Mangiare sano, è vivere bene- Pontilenews.it

Mangiare bene non significa contare le kilocalorie, né tantomeno dire di no a quel gelato o a qualsiasi dolcetto, che possa mettere di buon umore. Parliamo di equilibrio, senza esagerazioni. Soprattutto bisognerebbe conoscere meglio quello che si mangia, è che se gli alimenti hanno “certi colori e determinate consistenze”, è perché possono arrecare innumerevoli benefici.

Mostriamo quelli che sono i super-alimenti che possono davvero rendere l’inverno una passeggiata. La ragione? Te lo spieghiamo scientificamente ed oggettivamente, rimarrai senza parole.

Inverno e alimenti di cui fare scorta, è la mossa da fare

Nella maggior parte dei casi c’è una mancanza di tempo che data dalla vita di tutti i giorni, porta a non interessarsi molto al cibo. Proprio per questo insistiamo parlando di questi alimenti, poiché basta molto poco per mangiare bene, e affrontare le stagioni più fredde, con un sistema immunitario forte. E’ vero che il raffreddore diventa un ricordo!

 rafforza le difese immunitarie con questi alimenti
Cosa mangiare adesso per stare bene e in salute in inverno Pontilenews.it

Vitamine, antiossidanti, sali minerali e fibre, sono queste le proprietà che fanno vivere “regolarmente” il tuo intestino, e rafforzare il sistema immunitario. Cosa cambia ingerire queste sostanze dal cibo o dalle pasticche che assumi come integratori? Tutto!

Perché in primis, mangiare del cibo buono è un’esperienza totalmente differente da quella di ingoiare una pasticca. Questa è una regressione dell’essere umano che in balia del tempo, crede di “non dover perdere tempo”, e pensa che mangiare servi solo per sopravvivere. Niente di più sbagliato.

Inoltre, è risaputo che gli integratori non posseggono la stessa genuinità e apporto di sostanze benefiche nello stesso modo degli alimenti. Quindi, ecco quali fanno bene alla salute, e per quale ragione.

Luteina e la zeaxantina prevengono l’invecchiamento cellulare, rallentandolo, e sono il massimo per il senso della vista. Senza dimenticare la presenza di vitamine gruppo B, in particolare l’acido folico e vitamina C. Di cosa stiamo parlando? Degli spinaci! Verdi e fibrosi, sono il massimo. Ingerirne di meno se si soffre di calcoli renali, perché contengono acido ossalico.

alimenti da mangiate ora per stare bene in inverno
Gli spinaci saranno i tuoi migliori alleati di benessere Pontilenews.it

Se invece ti dicessimo fai una scorpacciata di vitamina C, acido folico e antociani, i quali prevengono l’invecchiamento del sistema nervoso, a cosa penseresti? Alle fragole! E se cerchi la vitamina C: 69, calcio e magnesio? Un bel piatto di crescione, è la salvezza. Ma non finisce qui, perché sai che puoi abbassare naturalmente i livelli di glucosio nel sangue?

Con cosa? Ebbene, una grande fonte di fibre, vitamine E, C, B e A, oltre a contenere l’acido folico, sono proprio i verdissimi asparagi. Con tutte le proprietà citate ci sono poi altri alimenti, che per gusto personale possono essere favoriti a questi. Stiamo parlando di frutta come kiwi, ortaggi come tarassaco, zucchine, piselli freschi, e le carote!

Queste ultime nello specifico contengono alte quantità di la vitamina A stimola la produzione dei linfociti T, in una parola? Combattono le infezioni delle vie respiratorie! Insomma, che aspetti? Corri a fare la spesa nel modo giusto.

Impostazioni privacy