Immergere la frisella in mare prima di mangiarla: il trend di TikTok fa discutere

Un nuovo trend di TikTok consiste nell’immergere la frisella nell’acqua e poi mangiarla. Può portare delle conseguenze questa azione?

Esistono tanti modi di mangiare gli alimenti. Possono essere cotti al vapore, fritti o bolliti per esempio. Anche la preparazione è diversa e varia a seconda del cibo che si sta preparando. La varietà in questo caso non manca, per cui non c’è niente di cui lamentarsi. Ma c’è qualcuno che sta suggerendo un nuovo modo di mangiare le friselle.

Si può immergere la frisella in acqua poi mangiarla?
Attenti a questo nuovo trend di TikTok sulla frisella: è pericoloso – Pontilenews.it

Si sta diffondendo un video su TikTok molto particolare. Si vede una ragazza immergere una frisella nell’acqua di mare, bagnandola e poi salandola a puntino. In seguito procede a mangiarla come se niente fosse. Esattamente come se avesse messo del normale sale da cucina sulla frisella. Si tratta di una situazione innocente per tanti utenti, che si sono fatti una risata vedendo la scena. Ma attenzione: non è da sottovalutare.

Immerge la frisella nell’acqua di mare e poi la mangia, sono tutti scioccati: è davvero pericoloso?

Infatti c’è il rischio che chi la mangia sia soggetto ad alcuni pericoli. L’acqua di mare non deve essere usata come condimento o come ingrediente per i cibi. La concentrazione di sale è troppo alta, e quindi non fa per niente bene alla nostra salute. Per non dimenticare la quantità smisurata di batteri, organismi marini e sostanze chimiche che può contenere. In poche parole è come mangiare del cibo contaminato. Non fatelo assolutamente.

Si può immergere la frisella in acqua poi mangiarla?
TikTok mostra ogni tipo di trend: questo è uno dei tanti – Pontilenews.it

Molte persone potrebbero pensare che non sia così. Ad ingannarli è il colore cristallino dell’acqua, che purtroppo fa cadere in trappola tanti di noi. Non dimenticate che l’acqua di mare può contenere dei pericolosi patogeni, proprio come l’Escherichia coli per esempio. Non sono escluse le microplastiche e gli idrocarburi derivanti dall’inquinamento. Insomma, la frisella condita con l’acqua salata non è di certo la scelta “culinaria” più intelligente.

I cibi devono essere preparati e poi mangiati nel modo corretto. Inventare dei nuovi metodi di preparazione come questo è soltanto rischioso. Non tutti i trend di TikTok propongono questo genere di sfide, che in alcuni casi potrebbero mettere a rischio la salute di qualcuno. Ciò che importa è distinguere i video informativi da quelli poco attendibili. Immergere la frisella nell’acqua di mare e poi mangiarla non è una buona idea.

Impostazioni privacy