Invidia, quando il vizio capitale colpisce anche le tue amiche: c’è il modo per uscirne

Le tue amiche provano invidia? Forse tentare di parlarne potrebbe aiutare a risolvere il problema: ecco cosa bisogna fare.

Avere tante amiche è una bella cosa. Possiamo condividere le opinioni, ascoltare delle conversazioni interessanti ed avere in comune diversi argomenti. A nessuno infastidisce la presenza di una amica, soprattutto se la conosciamo da tantissimo tempo e le vogliamo bene. Però può capitare che una di loro diventi invidiosa nei nostri confronti. Soprattutto se abbiamo avuto successo in alcuni campi molto difficili.

Come capire se le amiche hanno invida per te
Le tue amiche sono invidiose? Ecco come puoi risolvere Pontilenews.it

In questo caso è importante saper distinguere le amicizie vere da quelle false. Succede che delle amiche nascondano il sentimento dell’invidia. Purtroppo non è una situazione che si può controllare, infatti varia a seconda delle amicizie che abbiamo. Quello che conta è cercare di individuare questi comportamenti per poter allontanare queste persone, così da “pulire” la nostra compagnia di amiche. Vediamo quali sono i segnali principali.

Per iniziare bisogna fare attenzione ai complimenti sarcastici. Quando una nostra amica ci dice qualcosa non deve avere malizia, per cui la sincerità è tutto. Anche i complimenti e le opinioni devono essere oneste, altrimenti la situazione diventa molto chiara. Infatti i comportamenti della vostra amica potrebbero mascherare qualcosa di non detto, che di solito si cela dietro l’ironia.

Le tue amiche provano invidia nei tuoi confronti? Questi sono i segnali principali da non sottovalutare

Inoltre l’amica invidiosa tende sempre a denigrare i risultati raggiunti, cercando di far crescere delle paure che non abbiamo. Attenzione a questa parte: potrebbe riguardare la tua relazione. Persino emulare quello che fate è un segnale d’allarme che non deve essere trascurato. Magari una vostra amica vorrebbe raggiungere gli stessi risultati, quindi tenta di essere una “versione” migliore di voi.

invidia amiche cosa fare
L’invidia è una brutta bestia: dovete intervenire subito – Pontilenews.it

E poi non si devono dimenticare dei pettegolezzi, delle invidie e dei commenti ridicoli sotto le nostre foto private. Tutte queste situazioni possono essere risolte con il dialogo, che a volte è la soluzione migliore che si possa avere. Se siamo certi che la nostra amica ci invidia per qualche ragione, allora dovremo decidere come muoverci.

Magari prenderci del tempo potrebbe essere una buona idea. Fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato, ma è anche vero che le prese in giro sono intollerabili. Scegliere molto attentamente che cosa fare: non dovrete avere dei ripensamenti. Vi è mai capitato prima d’ora? Forse potrebbe succedere un giorno di questi.

Impostazioni privacy