Sarai in grado di ritrovare gli oggetti nascosti? Si tratta di un test di logica per investigatori: prova a risolverlo in tempo.
I test di logica allenano la mente, ci mantengono in forma e possono essere un buon passatempo. Risolverli non è mai facile, e questo ci stimola a migliorare sempre di più. Molte persone pensano anche che siano delle buone opportunità per conoscere meglio le proprie capacità. Sapere quali sono le proprie lacune ci aiuta a capire come superarle. Provare a risolverli è soltanto una buona idea in fin dei conti.
In questo caso il test di logica è molto particolare. Ci troviamo in un college, dove sono scomparsi gli oggetti riportati nella prima immagine. Parliamo di un orologio, un computer e uno smartphone. I ragazzi li utilizzano nel tempo libero o durante le ore scolastiche, quindi sono indispensabili. Sono stati chiamati tre studenti da un detective, il quale deve fare delle domande per capire se stanno mentendo o se sono sinceri.
Qualcuno ha rubato gli oggetti, ma capirai chi è stato? Risolvi il test di logica e sarai un detective
L’investigatore inizia a fare le sue domande. Susan è la prima ragazza a rispondere, ed afferma di passare il suo tempo a studiare in aula. Ci sono alcuni testimoni che l’hanno vista impegnata nello studio, per cui potrebbe essere vero. Il secondo, cioè Adam, dice di aver dato un passaggio alla sorella. Delle persone dicono di averlo visto, quindi non c’è niente di particolare. Anche la sorella stessa è un buon testimone.
L’ultimo ragazzo, Mark, riferisce di aver passato il suo tempo a studiare l’olandese per andare in Danimarca: si potrebbe chiedere qualcosa per verificare. Tutto sembra essere così perfetto e lineare, ma non è così. Per individuare chi sta mentendo fra i tre dovrete fare attenzione ai dettagli: non fatevi ingannare. Se hai capito chi sta dicendo le bugie allora continua a leggere! Rimarrai stupito da questo test di logica.
L’imbroglione è proprio Mark. In Danimarca non si parla l’olandese, bensì il danese. Questo dettaglio era sufficiente per farci capire che stava mentendo. Per essere dei buoni detective è necessario tenere a mente tutto quello che ci viene detto. Nessuno deve trarci inganno, motivo per cui bisogna prestare attenzione alle parole. Ma voi lo avevate capito?