Una giornata al mare costa come una vacanza: il trucco per risparmiare senza rinunciare

Davvero incredibile: una giornata al mare costa come una vacanza! Vediamo insieme il trucco perfetto per risparmiare quest’estate.

In quest’ultimo anno i prezzi di tutto ciò che ci circonda sono aumentati a dismisura. Non si tratta più solo di rincaro energetico, ma anche di aumento dei prezzi del carburante (di nuovo), di generi alimentari di prima necessità, di vestiti e così via. Per non parlare poi dell’estate e dell’aumento dei prezzi in questo periodo! Una giornata al mare sembra costare quanto una vacanza intera!

trucco prezzi giornata al mare
Il trucco per diminuire i prezzi di una giornata al mare (Pontilenews.it)

Ma noi non ci perdiamo d’animo: al mare ci andiamo ugualmente! Semplicemente mettendo in pratica un trucco perfetto per poter risparmiare di gran lunga quest’estate. Pronti a scoprirlo? Vediamolo insieme di seguito.

Trascorri una giornata al mare in tranquillità: con questo trucco i prezzi alti saranno un lontano ricordo

Trascorrere un’intera giornata al mare, godendosi la tranquillità del luogo è ciò di cui si ha bisogno almeno una volta a settimana questo periodo, essendo da qualche giorno iniziato il mese di agosto, sempre più persone iniziano a preparare le proprie valigie e a concedersi qualche giorno di vacanza lontani dalla propria città. C’è però anche chi decide di restare nel proprio paese ed approfittare del mare che vi è nelle proprie vicinanze per fare un bel bagno. Il problema è unico quest’anno e riguarda l’aumento, smisurato, dei prezzi. Vediamo insieme come poter evitare che il nostro portafogli si svuoti in un attimo.

risparmio giornata al mare
Risparmiare trascorrendo una giornata al mare (Pontilenews.it)

Se desideriamo trascorrere una giornata al mare senza spendere un patrimonio, dobbiamo seguire questi consigli:

  • Spiaggia libera. Sicuramente il lido attrezzato attira di più e soprattutto ha molti più comfort, ma non è sempre la scelta ideale per poter rendere la nostra giornata in spiaggia economica. Ecco perché si preferisce, laddove è possibile, optare per la spiaggia libera in cui piantare il proprio ombrellone e mettere quante sdraio desideriamo. Se poi si ha anche la convenzione con servizi igienici ben puliti è davvero il paradiso!
  • Bassa stagione e determinati giorni a settimana. Si sa che nel weekend tutti decidono di andare al mare, quindi l’affluenza di persone presenti in spiaggia è enorme. Se vi è la possibilità, anche in questo caso, sarebbe bene scegliere sia la bassa stagione (quindi settembre e giugno) per le proprie vacanze, sia i giorni in settimana per il bagno a mare.
  • Cibo e bevande. Si sa che acquistare sia cibo che bevande sul lido costituisce uno dei più grandi problemi di sempre: entrambi costano davvero un botto! Per questo motivo è sempre meglio portare una borsa frigo da casa, in cui mettere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
  • Meno lettini. Se abbiamo dei bambini con noi non è consigliato prendere, per loro, dei lettini. Sappiamo bene che trascorrono gran parte del tempo in acqua o sul bagnasciuga, quindi sarà il caso di evitare uno spreco così grande di denaro.
Impostazioni privacy