Un posto in Italia ha il mare uguale alle Maldive e costa davvero poco. Si spende pochissimo per 7 giorni.
In questo periodo si è parlato molto del caro-vacanze e dei prezzi gonfiati per trascorrere una settimana nelle coste italiane. Quest’anno tanti italiani stanno subendo i rincari di stabilimenti balneari, hotel, ristoranti e perfino sui trasporti. Una situazione paradossale che ha portato in tanti a rinunciare alle vacanze.
Altri, invece, si sono rivolti a località più economiche, spesso fuori dall’Italia. In questi giorni, infatti, stanno facendo parlare molto i soggiorni in Albania e altri paesi europei che hanno prezzi molto più bassi del nostro. Ma tantissima gente è molto affezionata all’Italia e continua a informarsi sulle località del nostro Paese economicamente più abbordabili.
Una località assomiglia alle Maldive e costa pure poco: si trova in Italia
Uno degli escamotage di molti italiani che vogliono restare nel proprio Paese per fare una vacanza è quello di partire a settembre. In questo periodo dell’anno i prezzi sono più molto più bassi e le spiagge più libere. Altri, invece, sono partiti a giugno e si sono già goduti le loro ferie.
Una delle località più belle per trascorrere le vacanze a settembre è sicuramente Torre Vado, nel cuore del Salento. Si trova tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca in Puglia, regione nota per la bellezza del suo mare, simile a quello delle Maldive. In questa zona, infatti, la spiaggia è fine e bianca e l’acqua cristallina.
La Puglia è una delle regioni italiane con il mare più bello, assieme alla Sardegna, la Calabria e la Sicilia, tutte località rinomate per questo. Queste zone sono dei veri paradisi per chi ama un mare che si avvicina alle spiagge tropicali, per colori e bellezza, spendendo ovviamente molto meno per una vacanza.
Nelle Maldive del Salento è possibile spendere solo 242 euro a testa, affittando una casa dal 3 al 10 settembre. Lo svela il sito Proiezioni di Borsa, che ha trovato un appartamento a Tricase con vista mare di 55 metri quadri. Un prezzo davvero basso se paragonato a quelli degli appartamenti nel mese di agosto, dove gli italiani stanno pagando il triplo.
Fare una vacanza a settembre nel bellissimo mare di Torre Vado è un’occasione splendida per godersi un mare caraibico e avere una spiaggia meno affollata. Questo periodo, infatti, a ridosso di Ferragosto, è odiato dai settembrini, che preferiscono poter andare al mare senza essere ammassati come sardine.