Albania, è davvero così conveniente come si dice? La verità finalmente svelata

Andare al mare in Albania costa davvero così poco rispetto all’Italia? Ecco i prezzi di una vacanza di 7 giorni.

Sta facendo discutere il fatto che molti turisti stanno cominciando a snobbare l’Italia per fare una vacanza in Albania. Fino a poco tempo fa pochi sapevano delle spiagge stupende presenti in questo paese. Alcune località turistiche hanno un mare bellissimo, che non ha nulla da invidiare a Puglia e Sardegna.

Vacanza in albania, è economica?
Quanto costa andare in Albania? – Pontilenews.it

Le acque cristalline e caraibiche si trovano anche in Albania e molti si sono subito resi conto che andare in queste zone è davvero economico. Il rincaro dei prezzi di traghetti, aerei, hotel e ristoranti nel 2023 sono allarmanti e fare una vacanza è ormai diventato un lusso per pochi. Motivo per cui oggi si scoprono località che prima non si conoscevano e si va alla ricerca di altre mete.

Vacanze in Albania, ma davvero costa così poco?

Quest’anno si sta parlando tantissimo dell’Albania e dei presunti prezzi bassi di hotel, trasporti per raggiungere spiagge che alla fine sono molto valide, quasi al livello di quelle che si trovano nelle nostre regioni più rinomate e molto più belle dei lidi costosi dell’Adriatico. Due tiktoker hanno svelato il perché tutti vogliono andare a fare una vacanza in Albania.

albania è davvero così conveniente
Quanto costa una vacanza in Albania? Lo svelano due tiktoker. Credit: @littletravelsbiglove (TikTok) – (pontilenews.it)

Due tiktoker, di nome Vin e Clodi, iscritti come littletravelsbiglove, si sono recati in Albania per vedere quali sono i reali prezzi nelle località albanesi. Dopo aver mostrato una carrellata di bellissime spiagge, gli influencer hanno svelato una scomoda verità. Qui i prezzi sono davvero bassi.

Sarebbe impensabile trovare trovare a luglio una stanza a 65 euro a notte, colazione compresa. Ad Albania invece è così e questo lo hanno svelato i due tiktoker pernottando per una settimana in una bellissima località di mare, a Dhermi. Per lettini e ombrelloni hanno speso 45 euro totali in due per soli 2 giornate al mare.

I prezzi sono incredibilmente bassi anche quando si mangia fuori nei ristoranti. Vin e Clodi hanno svelato che al ristorante si paga 25 euro in due, mentre 2 pizze costano 16 euro, il sushi 40 e il pesce 20 (sempre complessivamente). Insomma, come in una qualsiasi località italiana ma 20 anni fa. Inoltre, è possibile trovare più spiagge libere, parcheggi gratuiti.

In totale, per una settimana hanno speso la modica cifra di 650 euro a persona. Ciò sarebbe impensabile per un viaggio di 7 giorni in Sardegna dove soltanto i trasporti superano i 1000 euro. Questa è una panoramica dei prezzi che svelano il perché tanti turisti italiani stanno abbandonando l’Italia per recarsi in località che sono ugualmente belle, ma che i prezzi sono alla portata di tutti.

Impostazioni privacy