Perché le donne si ostinano a volere gli uomini “impossibili”: fascino dell’inarrivabile?

Sei sempre attratta da uomini che reputi impossibili da raggiungere? Scopri il perché e come cambiare le cose.

Uno dei grandi misteri dell’universo, quando si parla d’amore, è l’aspirazione a raggiungere un ideale spesso impossibile anche solo da avvicinare e tutto senza un reale perché. Benché questa inclinazione appartenga a tutti, le donne sono quelle che sembrano seguirla con maggior ardore e che nel tempo dimostrano anche più perseveranza.

donne con amori impossibili
perché si insegue l’amore impossibile – Pontilenews.it

Così, può capitare di struggersi anche per anni per qualcuno che si idealizza (spesso erroneamente) come perfetto, speciale e, soprattutto, inarrivabile. Ma cos’è che porta a questo modus operandi? I motivi alla base sono davvero tanti e oggi scopriremo cosa c’è alla base dell’amore (che a volte sfocia in ossessione) verso qualcuno considerato impossibile.

Ecco perché si insegue spesso un amore impossibile

La “scelta” di innamorarsi di qualcuno che si ritiene impossibile da raggiungere può dipendere da diversi fattori. E, analizzandola, non è diversa dalla smania di avere oggetti costosi, di marca o ad edizione limitata. Secondo la psicologia tutto nascerebbe da un bisogno di affermare se stessi. Cosa che se non si può fare nella vita di tutti i giorni si finisce con il perseguire attraverso un amore impossibile. Innamorarsi di qualcuno da idolatrare e considerare speciale, rende infatti la conquista come una meta in grado di portare bonus aggiuntivi. Oltre al poter stare con la persona tanto desiderata si può infatti aver maggior stima di sé per esserci riusciti.

donne che seguono amori impossibili
perché si insegue l’amore impossibile – Pontilenews.it

Inoltre, per coloro che sono sempre alla ricerca di approvazione dai genitori, arrivare ad essere “visti” da qualcuno considerato in qualche modo superiore, significa meritarsi al contempo le attenzioni mai ricevute dalle figure di accudimento. Insomma, dietro la ricerca di un amore impossibile si celano tanti aspetti sui quali è molto importante lavorare. Per questo motivo, se anche tu ti trovi in una simile situazione, forse dovresti fare un passo indietro e cercare di capire da dove nasce il tuo bisogno di desiderare qualcuno che reputi difficile o addirittura impossibile da raggiungere.

In questo modo eviterai la delusione di dover scoprire, una volta ottenuta la tanto ambita conquista, che si trattava di un essere umano come tanti. Cosa che spesso porta anche ad un disinnamoramento veloce ed in grado di scoraggiare nei confronti dell’amore. Come spesso avviene in questi casi, quindi, ciò che conta davvero è lavorare su te stessa e sui tuoi bisogni. Solo così potrai ambire ad un amore vero, possibile e soprattutto in grado di darti davvero ciò di cui hai bisogno.

Impostazioni privacy