Il caldo di questi giorni ti sta opprimendo? Puoi risolvere in modo particolare senza ventilatore o condizionatore, ecco come.
Lo sappiamo bene che in estate fa caldo ma in nei giorni passati abbiamo raggiunto, specialmente in alcune zone, delle temperature veramente esagerate. Si sono sfiorati anche i 50 gradi, cosa mai accaduta prima.
Ecco quindi che i ventilatori, o i condizionatori, sono diventati degli elettrodomestici importantissimi. Ma se vogliamo trovare qualcosa che non ci faccia andare in rovina per via dei consumi della corrente cosa possiamo fare? Scopriamolo insieme.
Addio caldo con un trucco furbissimo!
Sappiamo molto bene che il mese di agosto è assolutamente quello dove si soffre maggiormente il caldo, anche se quest’anno luglio ci ha fatto soffrire. Quando fa così caldo lo scopo principale è quello di abbassare la temperatura corporea. Ci possono aiutare in questo caso alcuni rimedi molto interessanti per rimanere idratati e non soffrire troppo il caldo. Molto spesso non servono grandi elettrodomestici come appunto ventilatori o condizionatori.
Tutti noi li conosciamo bene e sono prodotti molto voluminosi, con strutture spesso ingombranti. Ma negli ultimi tempi si stanno facendo strada dei piccoli ventilatori che possono misurare pochi centimetri.
Hanno una normalissima presa USB per la ricarica e possiamo trasportarli in borsa. Il loro plus è la capacità di muovere l’aria e di portarci un po’ di sollievo. Sono comodi e costano veramente pochi euro, parliamo di un massimo di dieci. Si possono mettere anche in ufficio e non danno fastidio.
Un’altra ottima idea che ha un costo piccolissimo sono i cuscini o i polsini rinfrescanti. In questo modo il nostro corpo si rinfrescherà ed avremmo un reale sollievo dal caldo. Possiamo indossare i polsini anche mentre facciamo sport. Mentre per il cuscino potrebbe essere la soluzione alle notti insonni per il caldo.
Ma come funzionano? Hanno all’interno un gel particolare che riesce a mantenere la temperatura per varie ore e si inseriscono nel frigorifero, o in base al costo, hanno un meccanismo che si attiva a pressione. Come avete visto per stare freschi e non soffrire troppo il caldo non occorre spendere troppi soldi in ventilatori o condizionatori ma bastano queste piccole idee che hanno anche un costo molto contenuto.
Quindi possiamo combattere il caldo in modo alternativo ma sicuramente funzionale! E tu li hai mai provati? E se non abbiamo l’aria condizionata che esce dalla macchina sai come risolvere? Ti sveliamo noi cosa puoi fare in modo semplice e veloce.