Occhi gonfi, così risolvi in poche mosse: addio makeup!

Problemi di occhi gonfi? Esiste un modo efficace che ti farà dire addio al make up e avrai uno sguardo fresco.

Uno dei problemi più ricorrenti, soprattutto in estate, è quello degli occhi gonfi. Quasi tutte le donne hanno sperimentato questo problema, specie la mattina e ancora di più dopo una certa età. Avere uno sguardo riposato e fresco è il sogno di tutte e per questo ci camuffiamo con chili di trucco.

Tutti i trucchetti contro gli occhi gonfi
Rimedi semplici per gli occhi gonfi – Pontilenews.it

Purtroppo, però, certe volte il trucco può accentuare le borse e far notare le ombre scure sotto gli occhi. Il tentativo di nascondere gli occhi gonfi può dunque rivelarsi controproducente e far vedere di più il problema, a meno che non si è esperte di make up.

Esistono, infatti, tanti modi semplici e alternativi per avere uno sguardo più riposato e un viso più luminoso di prima mattina. La cosa più interessante è che non ci vuole una scuola di estetica per metterli in atto.

Occhi gonfi? Nessun problema se usi questi trucchetti

Anche se riposi bene è possibile che tu non abbia comunque uno sguardo rilassato. Quelle borse sotto gli occhi sono sempre lì, che ti faranno sembrare stanca anche quando non lo sei. Per fortuna ci sono dei trucchetti che si possono adottare per sgonfiare le palpebre, suggeriti dalla face trainer Valentina Rocca.

I trucchetti di Veronica Rocca contro le occhiaie
Valentina Rocca spiega come ridurre le borse sotto gli occhi – Credit: @veronica__rocca (IG) – Pontilenews.it

La ragazza ha un account su Instagram ed è seguita da 122mila followers ed è autrice della prima start-up sulla ginnastica facciale, chiamata FaceTraining. La giovane ha spiegato in un video che ci sono dei trucchetti per sgonfiare gli occhi. Uno di questi è quello di mettere due cucchiaini nel frigo (non in freezer), che una volta raffreddati si possono mettere per un minuto sugli occhi.

Un altro trucchetto suggerito dall’esperta Valentina Rocca è quello di guardare in alto cercando di chiudere le palpebre con le dita sopra le borse per forzare la muscolatura. Il terzo rimedio è quello di sbattere velocemente le palpebre con le dita sempre sulla zona gonfia per 20 secondi. La circolazione una volta attivata riuscirà a sgonfiare gli occhi. Il quarto consiste, invece, di fare dei pompeggi ai seni paranasali, andando verso l’esterno. Bisogna fare questo movimento per almeno 3 volte.

Fare questi esercizi la mattina aiutano a non alzarsi più dal letto con gli occhi gonfi e costringerci, di conseguenza, a truccarci per tentare di nascondere le orribili borse che ci danno quell’aspetto un po’ assonnato.

Impostazioni privacy